Accreditamento al Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Ecologica per la lista negativa

Siamo fieri di comunicare ai nostri soci e sostenitori che il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Ecologica ha accolto l'istanza di accreditamento di Italian Gekko Association - IGA (APS) alla partecipazione per la predisposizione dell’elenco delle specie pericolose per la salute e per l’incolumità pubblica o per la biodiversità.

Cosa significa? Che il materiale prodotto dalla commissione ci verrà inoltrato e potremo esprimere pareri e note tecniche.
Con l'occasione coinvolgeremo le associazioni settoriali che già si sono battute per la causa come il Tarta Club Italia.
Purtroppo, dato che il nostro ruolo sarà partecipativo e non strettamente decisionale, avremo modo di esporre ampiamente, sia per iscritto e sia di persona, tutte le nostre ragioni e perplessità agli organi competenti ma ad essi verrà rimessa comunque la decisione definitiva.
Quindi questo non scongiura il rischio di divieto ma ci impegneremo a fare del nostro meglio perché l'elenco venga prodotto in funzione a motivazioni scientifiche serie e scientifiche.

lista negativa ANIMALI ESOTICI rettili anfibi

Letto 244 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Marzo 2023 16:55