Riproduzione Strophurus

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
giulynaty
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:48 am

Ho da poco una coppia di Strophurus krysalis (di circa 21/22 mesi alloggiati separatamente).
Mi piacerebbe in un futuro farli accoppiare, ho perciò bisogno di tutte le informazioni e consigli che riesco a trovare :) ho già letto parecchie schede su internet ma di specifico sugli S. krysalis non ho trovato molto...
giulynaty
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:48 am

Nessuno?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
scusa il ritardo :)
Hai letto la scheda su S. spinigerus nel portale? Perché bene o male non differiscono molto a livello riproduttivo.
giulynaty
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:48 am

Avevo già letto la scheda e mi è stata molto utile :) Però ho dei dubbi riguardo l'accoppiamento vero e proprio ... adesso è una settimana e mezza che stanno insieme ma non ho mai visto segni di accoppiamento né di interesse reciproco. Il precedente proprietario li ha correttamente brumati questo inverno e sono sempre vissuti separati fino ad adesso.
come faccio a capire se la femmina è gravida o se l'accoppiamento è avvenuto?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giulynaty ha scritto:Avevo già letto la scheda e mi è stata molto utile :) Però ho dei dubbi riguardo l'accoppiamento vero e proprio ... adesso è una settimana e mezza che stanno insieme ma non ho mai visto segni di accoppiamento né di interesse reciproco. Il precedente proprietario li ha correttamente brumati questo inverno e sono sempre vissuti separati fino ad adesso.
come faccio a capire se la femmina è gravida o se l'accoppiamento è avvenuto?
Sapere se l'accoppiamento è avvenuto è un po' improbabile, a meno che tu non li veda nell'atto.
Mentre se la femmina è gravida tra un paio di settimane dovresti iniziare a vedere un gonfiore addominale "anomalo" :D
Rispondi