A. cf dorsalis

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
andrea.guzzi2
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 29, 2014 9:04 am
Località: Bergamo, Italy
Contatta:

Buon giorno ragazzi, ieri sera ho trovato nel terrario dei miei A. cf dorsalis una "tic tac", dite che è l'acqua somministrata non vada bene?
Premetto che l'acqua è acqua di osmosi comprata in negozio, la "tic tac" si presenta di forma solida e liscia esternamente ma con un liquido interno!
In ditta abbiamo un macchinario dove possiamo trattare l'acqua con trattamenti di osmosi, ma me lo hanno sconsigliato perché potrebbe essere fin troppo purificata, che dite provo con questa?
Ringrazio tutti quelli che risponderanno!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Andrea! BENVENUTO SU IG!
Prima di tutto complimenti per gli animali stupendi (qualche foto no? :D)

Quello che tu chiami "tic tac" è quasi sicuramente un blocco di calcio/calcare, quindi sì è molto probabile che la causa sia l'acqua.
Il fatto che tu l'abbia comprata in negozio non vuol dire nulla, ci sono negozi che non cambiano i filtri per mesi e ti vendono acqua uguale a quella del rubinetto (ne so qualcosa mi son giocato una femmina di A. felinus e una di C. elok per questo motivo).
Se quella che hai al lavoro non è trattata con additivi chimici non vedo il problema.
Oppure con una trentina di euro ti compri il macchinino per testare l'acqua d'osmosi e con quello decidi in quale negozio comprare l'acqua ;)

Attenzione però che potrebbe essere anche una questione di alimentazione e non d'acqua, come li alimenti?
andrea.guzzi2
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 29, 2014 9:04 am
Località: Bergamo, Italy
Contatta:

Sono alimentati 2 volte a settimana con 3-4 grilli di cui una spolverata con calcio+d3..
Allegati
P1010465.JPG
P1010465.JPG (1.59 MiB) Visto 10978 volte
P1010464.JPG
P1010464.JPG (1.51 MiB) Visto 10978 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco, vedi che magari non è l'acqua!?
Cala cala, i grilli spolverizzati offrili 2 volte al mese, sopratutto agli adulti.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Direi due femmine di felinus, Manu :( Comunque complimenti per gli animali e benvenuto, Andrea!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

baustar ha scritto:Direi due femmine di felinus, Manu :( Comunque complimenti per gli animali e benvenuto, Andrea!
Bravo... 2... che nervoso...
Rispondi