Help!

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
Griso
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 17, 2020 10:16 am

Buongiorno a tutti!

Mi sono iscritto al forum perché qualche giorno fa è comparso sul mio davanzale un piccolo geco. Ogni sera tornava sempre nella stessa posizione, arrampicandosi sulla zanzariera e stava lì. Mi sono sempre piaciuti molto e la cosa mi ha fatto piacere, ma non sono un esperto e non so nemmeno se ho scritto nella sezione giusta. Da quando mi sono accorto della sua presenza ho cercato di fare sempre attenzione nell'aprire finestra e zanzariera. Tuttavia stamattina l'ho trovato malconcio. Coda staccata e una zampina in pessime condizioni. Non so come gli sia capitato. Avete suggerimenti su come aiutarlo?

Grazie mille.
Allegati
IMG_0276.jpg
IMG_0276.jpg (1.84 MiB) Visto 1218 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
purtroppo senza l'aiuto di un vetenrinario che ne verifichi le condizioni di salute non puoi fare nulla, inoltre essendo una specie nostrana non è detenibile.
Il mio consiglio è di prenderlo e lasciarlo in una zona soleggiata e ricca di ripari, se è forte se la caverà, altrimenti la natura farà il suo corso.
Rispondi