Geco Leopardino strani suoni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Sere24
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:51 pm

Salve a tutti, ho un geco Leopardino di circa 6 mesi che si comporta in modo anomalo rispetto agli altri che ho.
Ieri sera , ho sentito uno strillo, e penso che lo abbia fatto mentre defecava, perché andando a vedere aveva lasciato tre cacche nello sfondo 3d. Fin da quando l'ho preso a 2.5 mesi ha defecato una volta sola a settimana ,facendo delle feci assolutamente enormi .
Non gli ho molto dato peso perchè è sempre stato vorace e non mostrava segni di disidratazione o che .. È molto sveglio e mordace, basta aprire la teca che si getta o sul cibo o sulle dita.( Ieri addirittura mi ha morso un cucchiaio di plastica posato davanti alle teca e che uso per smuovere la terra della tana umida. )
Inoltre fa la muta regolarmente. Il mio dubbio è che ci sia qualche problema a livello intestinale e che senta male quando defeca.
Si trova in una teca di 60* 45*45 , zona calda 30 gradi, zona fredda circa 19 gradi e mezzo .
Lo nutro con tarme, grilli e a volte piccole blatte , ha una alimentazione molto varia e non rifiuta niente. --:: :(
E un altro dubbio, il fatto che morda dipende da qualcosa in particolare ? È un ssdb, ho sentito dire che sono territoriali , può essere per quello?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se strilla mentre defeca è probabile che abbia dei dolori, forse è un po' occluso. Se il problema persiste io valuterei una visita dal veterinario.
Sere24
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 11, 2020 8:51 pm

La fa una volta a settimana o due, e la fa enorme , ma due volte che ero nella stanza , due volte che l'ho sentita fare questo suono
Rispondi