Nuovo acquisto: Geco Crestato

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Salve a tutti,
ritornati dalla fiera di Verona io e il mio ragazzo abbiamo riportato a casa un geco crestato.
Lui alleva serpenti ma finalmente sono riuscita a convincerlo ad acquistare un geco! Questo in questione è un geco crestato dalmatian bicolor acquistato nel vostro stand... l'unico dubbio che gli sorge e del quale anche io vorrei essere sicura è:
Come strutturate la dieta del vostro cili adulto?
Quanti giorni alla settimana?
Cosa gli proponete e in che quantità?
Gli sono stati proposti ieri, dopo averlo sistemato nel terrario, un paio di grilli accuratamente rifiutati!...
ImmagineImmagineImmagine
Mentre il pappone omogeneizzato, calcio e d3.
È stato gradito!!
Vi posto una foto... forse qualcuno di voi lo riconoscerà :)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Carino lui, è il geco di un socio IGA, bisognerebbe attendere lui per sentire precisamente con cosa lo nutriva.
Però se mangia il pappone almeno per i primi giorni gli darei quello, poi tra una settimana o due, potreste porvare a tenerlo digiuno 4-5 giorni e a dargli qualche grillo per vedere cosa dice ;)
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:Carino lui, è il geco di un socio IGA, bisognerebbe attendere lui per sentire precisamente con cosa lo nutriva.
Però se mangia il pappone almeno per i primi giorni gli darei quello, poi tra una settimana o due, potreste porvare a tenerlo digiuno 4-5 giorni e a dargli qualche grillo per vedere cosa dice ;)
va bene allora aspetteremo :) Nel frattempo posso chiederti tu quanti giorni a settimana lo nutriresti ? E in che quantità ?


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

3 volte alla settimana: 1 pappone, 2 grilli (3-4 grilli a pasto).
Ovviamente se ora mangia solo pappone, vai di quello ;)
Avatar utente
Irmageckos
Messaggi: 30
Iscritto il: lun set 23, 2013 1:34 pm

Manu ha scritto:3 volte alla settimana: 1 pappone, 2 grilli (3-4 grilli a pasto).
Ovviamente se ora mangia solo pappone, vai di quello ;)
grazie mille per l'aiuto, sei gentilissimo come sempre !


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi