Geco Leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Ciao a tutti essendo un amante dei rettili
Ho 2 Boa c. constrictor e 1 Boa c. imperator
Mio figlio 10 anni ha reclamato il suo primo amico da teca :D
Gli ho preso un Geco Leopardino, sarebbe tutto chiaro, mi restano solo alcune domande da fare: spero nel vostro aiuto.

Ha 5 mesi: posso dare grilli medi (quelli piccoli mi sembrano dei fantasmini)?
E' 11 cm, coda bella cicciottella, fino ad ora è stata nutrita giornalmente (le ho fatto fare visita veterinaia e il controllo feci tutto in ordine).
Devo proseguire giornalmente con l'alimentazione (ho notato è da noi da 2 settimane gli offro 3 grilli medi a sera, da 3 giorni non ha tanto appettito, devo passare a giorni alterni o magari sente l'inverno?)?
Parametri zona calda 30-33 gradi (la sera lascio scendere a temperatura ambiente 18-22) dipende da come va il tempo.
Zona fredda giorno 23-26 gradi, terrario 70x40x50cm per il resto è tutto sotto controllo.
Grazie per le risposte
Ultima modifica di Drago il mer nov 20, 2013 7:27 pm, modificato 2 volte in totale.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ciao e benvenuto su IG =0)
forse come escursione giorno notte è un po' altina, da 30° a 18°C. prova magari a tenerla sui 23°-24°C di notte, almeno finchè è giovane. I grilli medi dovrebbero andar bene, in proporzione si dice di guardare la distanza tra gli occhi dell'animale per capire la misura dell'insetto giusta =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Grazie Molly,
a 18°C arriva se fa proprio freddo, se no 20°-22°C.
I riscaldamenti ancora non si accendono (automatici) la sera, devo dire che ho riscaldamento 11 ore al giorno (nel terrario) dalle 9 alla 20 di sera, poi ho una pietra (tana zona calda) che tiene ancora 2 ore la zona calda a 24 gradi. Per quanto riguarda la grandezza sono passato ai medi basandomi sulla testolina.
Ultima modifica di Drago il ven nov 08, 2013 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

beh allora direi che va bene, prova ad alternare i giorni di pappa =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Sì perché fino a 3 giorni orsono mangiava a sazietà, mio figlio ha paura che deperisca se alterno ahahahahha devo dire che cresce a vista d'occhio, 11cm dorso-testa, come si mi misura di norma un rettile, se non sbaglio con la coda diventa il doppio un bel tirannosauro in miniatura ^__^
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Bravo bravo :0) fotooooooo
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Ecco Undertaker :-D :-D :-D mio figlio lo ha chiamato così perchè ama Undertaker della WWE
Rainwater Patternless Albinos
Ultima modifica di Drago il sab gen 11, 2014 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ah che bel nome =0) come va con le pappe? ha smesso di fare i capricci?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Sì ha smesso ^__^ fino ad ora prima della muta aveva sempre mangiato l'ingordo (ora credo che avendo quasi 5 mesi l'appettito non è piu come da baby, mangiava 6-8 grilli piccoli) cambiata la quantità 3 grilli medi (sono passato ai medi senza problemi) continuo ancora fino a 6 mesi giornalmente con 3 grilli medi, poi passo a giorni alterni quando arriva a un anno 2-3 volte a settimana ^___^
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

il geco è un rainwater albino, magari patternless stripe morph diverso dal patternles murphy ;)
IeGlove
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Dove l'ho preso mi ha detto che il Morph è quello :-D
io l'ho preso attraverso il mio gusto estetico :lol:
a proposito è tutto bianco da 2 giorni e rimane rintanato nella tana umida (ieri non ha mangiato) tutto il giorno, credo che sia in premuta (non l'avevo mai visto cosi, sembra un fantasmino) non avevo mai assistito alla fase premuta :o quanto tempo dura?
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Sì, è in pre-muta vedrai che stanotte la farà e domani sarà splendido splendente! :D Complimenti per il geco e benvenuto!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Grazie Baustar
Oggi è il 3 giorno, ho dato una controllatina nella sua tana umida dove è rintanato non è uscito per niente in questi 3 giorni, sembra un fantasmino :D speriamo che entro domani lo trovo nei suoi spendidi colori, manca la sera quando gironzola :-D questa è la prima volta che rimane fantasmino per 3 giorni (comunque sta bene, di nuovo controllato stamane). l'umidità la sera è 70% stasera aumento a 80% vediamo se dipende da questo fattore (ho letto che molti gechi rimangono anche 5-6 giorni in pre muta) :shock:
il messaggio è stato modificato da ieri sera :-D
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Problemino risolto,sono intervenuto io. Bagnetto tiepido di 2 minuti, appena rimesso nel terrario si è rifatto il vestitino nuovo.
Ultima modifica di Drago il lun dic 09, 2013 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Drago ha scritto:Problemino risolto,bsono intervenuto io. Bagnetto tiepido di 2 minuti, appena rimesso nel terrario si è rifatto il vestitino nuovo.
Eh, miseria! Stai tranquillo :D anche se resta tre giorni in premuta non succede niente, l'importante è che una volta fatta non ne rimangano residui! in quel caso va bene il bagnetto! Ci vuole il suo tempo, specie se si deve ancora ambientare! Ora vedrai come spazzolerà gli insetti!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Bloccato