Info C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
lorenzo1799
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 02, 2013 4:29 pm

Buonasera è la prima volta che scrivo in questo forum.
Volevo sapere se un C. ciliatus potesse essere alimentato solo con CGD, oppure con CGD e tarme della farina.
Poi volevo sapere quante femmine di C. ciliatus entrano in un 50x35x46cm.
lorenzo1799
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 02, 2013 4:29 pm

ed invece a sole tarme della farina è possibile?
Jacob
Messaggi: 44
Iscritto il: mar feb 26, 2013 10:58 pm

Ciao, benvenuto su IG...
Io allevo C. ciliatus da poco e per quello che posso dirti è che le tarme fanno male "almeno io non le dò ai miei cili" perché sono ricche di grasso...
Io i miei cili li alimento tre volte a settimana con grilli spolverati con calcio e omogenizzati con vitamina D3, di quest'ultima ne sono ghiotti.
Jacob
Messaggi: 44
Iscritto il: mar feb 26, 2013 10:58 pm

Oppure puoi andare sul sito Ciliatus.it
Lì troverai la scheda relativa all'allevamento dei C. ciliatus, con tutte le risposte alle tue domande e relativa scheda per il pappone.
lorenzo1799
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 02, 2013 4:29 pm

Sì l'ho letta.
Per le altre domande?
lorenzo1799
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 02, 2013 4:29 pm

Nessuno?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lorenzo1799 ha scritto:Buonasera è la prima volta che scrivo in questo forum.
Volevo sapere se un C. ciliatus potesse essere alimentato solo con CGD, oppure con CGD e tarme della farina.
Poi volevo sapere quante femmine di C. ciliatus entrano in un 50x35x46cm.
ECCOMI! :D
Chiedo venia ma ero un attimo impossibilitato a seguire il forum... BENVENUTO SU IG!!

Come ti è già stato detto meglio evitare una dieta a base di tarme della farina, molto meglio blatte e grilli.

Mentre per la convivenza tra femmine c'è un discorso da fare, nelle dimensioni che hai indicato sicuramente possono starci anche 2-3 femmine, ma bisogna controllarle attentamente e regolarmente perché anche animali dello stesso sesso possono litigare.
Nel caso in cui gli animali litigassero di frequente sarebbe doveroso dividerli per evitare che il o i più deboli inizino a digiunare con il rischio di diventare anoressici.
Inoltre i più deboli possono anche ricevere ferite gravi che andrebbero curate repentinamente.
Quindi, prova con 2 femmine, MA OCCHI APERTI ;)
Rispondi