RIENTRATO - Italian Gekko Expedition 2013 - The End

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao a tutti,
spero non abbiate sentito troppo la mia mancanza!
Sono rientrato in Italia Martedì 3 e appena mi sarò riassestato un attimo tornerò a pieno regime sul forum, è che ho avuto la brillante idea di rientrare e di ricominciare subito a lavorare, quindi devo riprendermi un attimo (visto che comunque in Madagascar non è stata una vacanza!) :D

Detto questo, esperienza meravigliosa il Madagascar in generale e Betampona nello specifico!
Certo il Madagascar è in una situazione economica pietosa e la gente vive in uno stato di povertà atroce, direi il lato assolutamente più negativo di quel paese, certo però che uscendo dalle grandi città la situazione è un po' migliore.
Betampona è una foresta primaria spettacolare, piena di ruscelli, con una fauna e flora incredibile.
L'erpetofauna è composta in prevalenza da rane, rospi e raganelle, di ogni forma e colore, ci sono diverse specie di gechi, scinchi e ofidi, ma anche camaleonti e Zonosaurus a profusione :D
Ci siamo veramente devastati su e giù per le colline, ma ne è veramente valsa la pena!
Inoltre bisogna riconoscere che a Betampona e Ivoluina il Saint Luise Zoo sta facendo un grandissimo lavoro di tutela, partendo dalla sensibilizzazione degli abitati dei villaggi che abitano nei pressi di queste aree.

Ovviamente immancabili i ringraziamenti a tutti i partecipanti alla spedizione!
Partendo ovviamente da chi ha reso possibile questa ricerca, la Dr Angelica Crottini, con lei il Dr Franco Andreone, il Dr Goncalo M. Rosa, il Dr James Harris, il Dr Daniele Salvi e Jean Noel (signore malgascio che ha una passione smisurata per tutta la fauna di Betampona ma con un occhio di riguardo per anfibi e rettili).
Ringraziamo anche Stefano Faravelli che con i suoi acquerelli ha ritratto il Madagascar, Betampona e i suoi animali.

Vi ricordo che presto aggiorneremo il sito expedition.italiangekko.net e che sulla fan page di FB potete già vedere diverse foto degli animali incontrati durante il viaggio!

https://www.facebook.com/ItalianGekkoExpedition
Allegati
Mada.jpg
Mada.jpg (2.65 MiB) Visto 2212 volte
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Eccolo qui! Sei mancato, la gente stava andando via di testa! hahaha Comunque sappi che sei ancora più odiato! <3
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AH SONO UN CAFONE!!
OVVIAMENTE RINGRAZIO COREY (ALBERTO) E SIKUZ (LUCA) PER AVER SFAMATO LE MIE BESTIE MENTRE ERO VIA DA CASA (OVVIAMENTE GABRI NON LO RINGRAZIO :P)!
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Sono contento che sei tornato, anche perché più tempo passavi là, più saliva la mia invidia! :D
Non vedo l'ora di conoscere i risultati della spedizione!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

HAHAHAH Ale, non essere invidioso alla prossima devi esserci pure tu! :D

Eeeh anche io fremo per avere alcuni risultati :D
Rispondi