Geco Leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quella non è argilla espansa :D
Si tratta sempre del substrato dell'altra volta :D
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Manu ti sbagli 8)
questa è argilla espansa, l'altro terrario è tappetino reptil color rosso, facciamo così ti faccio una foto in primo piano del 1° terrario e mi mandi 1 geco leopardino gratis :-D :-D :-D accetti la scommessa? :-D :-D :-D
Non so se fargli anche lo sfondo come al 1° terrario, sono indeciso
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Guarda che con "il substrato dell'altra volta" intendevo quello di quando eri spotnik e non drago :D
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Esatto :wink:
non mi sembra che lo abbia nascosto :-D :-D :-D
mi ero cancellato perchè molti interventi infantili di alcuni utenti mi urtavano :-D :-D :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hemm, veramente ti avrei bannato ^_^
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Non giriamo le frittate, sono stato io a chiedere il bann :-D :-D ho tutte le risposte (copia incolla) :-D :-D vogliamo andare a Forum? ahhahaahahhahahh vinco io alla stragrande :wink: :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Drago ha scritto:Non giriamo le frittate, sono stato io a chiedere il bann :-D :-D ho tutte le risposte (copia incolla) :-D :-D vogliamo andare a Forum? ahhahaahahhahahh vinco io alla stragrande :wink: :-D :-D
Mettila così, saresti stato bannato comunque :-D
Quindi, vedi di rigare dritto perché alla prima risposta che non mi piace ti banno automaticamente senza preavviso !*love*!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Sembra una minaccia, così mi fai passare la voglia di interagire, dalla ragione si passa al torto :(
Comunque ho una curiosità, ho messo nella stanza dove brumo i 2 gechi una cinquantina di G. assimilis (non credevo che resistessero a 14 gradi) da quasi 4 settimane non ne è morto uno :o :o :o li ho dovuti mettere li non per tortura, ma per fare un esperimento se vedevo che morivano ovviamente avrei cambiato sistema :-D :-D :-D in più consiglio questa specie, oltre a essere super resistenti (lo sapevo ma non immagginavo a 13-14 gradi) non emettono un suono super silenziosi, ovviamente li alimento con un superpastone (mangime secco per gatti, crusca, mangime in scaglie per pesci da laghetto e carote) magari torna utile a qualcuno :-)
fede.gianlo
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 05, 2013 12:04 pm
Località: Porto Sant'Elpidio

Drago ha scritto:Sembra una minaccia, così mi fai passare la voglia di interagire, dalla ragione si passa al torto :(
Comunque ho una curiosità, ho messo nella stanza dove brumo i 2 gechi una cinquantina di G. assimilis (non credevo che resistessero a 14 gradi) da quasi 4 settimane non ne è morto uno :o :o :o li ho dovuti mettere li non per tortura, ma per fare un esperimento se vedevo che morivano ovviamente avrei cambiato sistema :-D :-D :-D in più consiglio questa specie, oltre a essere super resistenti (lo sapevo ma non immagginavo a 13-14 gradi) non emettono un suono super silenziosi, ovviamente li alimento con un superpastone (mangime secco per gatti, crusca, mangime in scaglie per pesci da laghetto e carote) magari torna utile a qualcuno :-)
Credo che non emettano nessun suono a causa della bassa temperatura che rallenta il metabolismo fino alla loro morte. ;-)
Allegati
image.jpg
image.jpg (54.96 KiB) Visto 3228 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fede.gianlo ha scritto:
Drago ha scritto:Sembra una minaccia, così mi fai passare la voglia di interagire, dalla ragione si passa al torto :(
Comunque ho una curiosità, ho messo nella stanza dove brumo i 2 gechi una cinquantina di G. assimilis (non credevo che resistessero a 14 gradi) da quasi 4 settimane non ne è morto uno :o :o :o li ho dovuti mettere li non per tortura, ma per fare un esperimento se vedevo che morivano ovviamente avrei cambiato sistema :-D :-D :-D in più consiglio questa specie, oltre a essere super resistenti (lo sapevo ma non immagginavo a 13-14 gradi) non emettono un suono super silenziosi, ovviamente li alimento con un superpastone (mangime secco per gatti, crusca, mangime in scaglie per pesci da laghetto e carote) magari torna utile a qualcuno :-)
Credo che non emettano nessun suono a causa della bassa temperatura che rallenta il metabolismo fino alla loro morte. ;-)
Esatto :D

Oltretutto, elimina il cibo per gatti dall'alimentazione dei grilli è TROPPO proteico, spappoli il fegato ai gechi!
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Ma nemmeno in Estate con 30 gradi cantano (G. assimilis non emettono quasi alcun tipo di suoni, la scheda è per altri tipi di grilli, ho fatto una ricerca a proposito ma non voglio fare il sapientone :-D ).
Elimino il mangime per gatti, quindi il resto va bene come pasto (mangime in scaglie per pesci da laghetto, crusca, frumento e carote)?
lascio anche un tappino con vitamina e D3 e uno con multivitaminico per i grilli, alle tarme una volta ogni 2 settimane gli do una spolverata con calcio puro o vitamina con d3.
Per le Tarme uso lo stesso tipo di pastone (le ho nel frigorifero, anche qua nessuna perdita).
Ultima modifica di Drago il gio dic 19, 2013 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì l'alimentazione va bene, io non gli darei gli integratori, meglio spolverarli prima di somministrarli ai gechi ;)
I G. assimilis sono mediamente più silenziosi degli altri, ma non sono afoni...
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Ok Grazie Manu,
si poi spolvero direttamente i grilli: 2 volte a settimana calcio con d3 e il calcio puro di seppia lo lascio nei terrari a disposizione.
Io non li ho mai sentiti cantare anche in Estate meglio così :-D :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Drago ha scritto:Ok Grazie Manu,
si poi spolvero direttamente i grilli: 2 volte a settimana calcio con d3 e il calcio puro di seppia lo lascio nei terrari a disposizione.
Sì, l'integrazione alimentare va bene così ;)
Drago
Messaggi: 56
Iscritto il: gio nov 07, 2013 9:16 pm

Finito, mancava un piccolo dettaglio :-D
Per lo sfondo, visto che nel primo Terrario per pulirlo vanno a fare i bisognini sempre nello stesso punto (ma nel punto più scomodo da pulire) mi sa che lo lascio senza :-D :-D
Ultima modifica di Drago il sab gen 11, 2014 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato