Ho un metodo alternativo
Il Terrario l'ho sviluppato in altezza 50 cm, posso far scendere lo spot lampada riscaldante a mio piacimento le temperature ad ogni cm (si abbassano/alzano di 1-2 gradi) per quando li brumo

non ho bisogno del termostato

Oggi riacceso lo spot come sempre dalle 10 alle 20 di sera, la temperatura della stanza 19 gradi, ho cominciato con 24 gradi zona calda, avevo in mente di portarla come da prassi a 31-32 gradi entro 5-6 giorni per poi dargli la prima pappa (dorme ancora beatamente

) le prime settimane la vedevo entrare e uscire dalla tana umida a quella fredda, poi nell'ultima settimana non si è mossa per nulla dalla tana umida, stasera sono andato a vedere come stava per un controllino, ho bagnato la tana umida (lei si è fatta un giretto nel terrario (che nel frattempo è cambiato, ha fatto una perlustrazione poi è andata nella zona fredda a ronfare

) sta in perfetta forma (avevo paura a brumarli entrambi perché aveva 5 una e 6 mesi l'altro) invece il boss maschio appena ho acceso lo spot stesso metodo del primo terrario (ha messo la testolina fuori ed è tornato a ronfare)

(lui durante la bruma praticamente queste quasi 5 settimane non l'ho visto per niente è stato sempre nella tana umida (salvo poi che sia uscito la notte

... dimenticavo esperimento grilli 50 a 15 gradi in 5 settimane sono morti solo 3

sarà merito del pastone che gli faccio?

lascio anche a loro un tappino di calcio/multivitaminico a disposizione (uso il metodo americano).
Oggi gli ho dato una tarma della farina a testa, giusto per vedere se riprendevano subito a mangiare, se lo sono pappati in 2 secondi entrambi