30 x 30 x 45 exoterra

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
antonio
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 25, 2014 11:09 am

Ciao a tutti
sono nuovo del sito, ma alcuni di voi li conosco di fama. Il sito ciliatus.it mi ha aiutato a far crescere il mio Semola, mentre di Emanuele ho il libro sul Geco leopardino ( sono anche papà di una femminuccia di leo. ) Ora arriva la domanda. Tra poco sposterò il mio C. ciliatus nel terrario definitivo ( exoterra 45 x 45 x 60 ) e mi avanzerebbe un 30 x 30 x 45 sempre exoterra. Visto che in casa abbiamo tanto amore da dare :D mi consigliate un nuovo inquilino che può viverci in comodità. Vorrei un geco poco impegnativo, preferibilmente che mangi grilli medi ( o al massimo small ) perché sono quelli che riesco a reperire con più facilità ( vorrei evitare microinsetti !). Scusate se per caso ho sbagliato sezione...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Antonio e BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!

La sezione non è sbagliata, alla fine è una domanda generica, io se fossi in te valuterei Hemidactylus triedrus o H. tanganicus sono gechi di medie dimensioni e facili da gestire, sopratutto i primi! :D
Oltretutto hanno prezzi piuttosto contenuti.
I primi si gestiscono tipo leopardini, gli altri necessitano di un inverno meno freddo, ma per il resto son sempre gechi caldi e arboricoli.

Nel portale trovi la scheda su H. triedrus mentre qui trovi quella su H. tanganicus: http://moongeckos.jimdo.com/

Felice che tu abbia il mio libro, spero ti sia piaciuto ;)
Hemi
Messaggi: 146
Iscritto il: gio set 12, 2013 9:59 pm
Località: san Sebastiano al Vesuvio ( NA )

H. tanganicus, prendi gli H. tanganicus mio omonimo!
Rispondi