Info: Geckonia chazaliae...

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quoto Gio,
senza contare che se si esce dall'Italia trovare baby CB non è così difficile ;)

_____________________________________________________________________________


I quote Gio,
then when you go out from Italy baby CB are not so difficult to find. ;)
Cf_gekos
Messaggi: 79
Iscritto il: mar lug 04, 2006 9:14 pm
Località: Milano
Contatta:

Ora di coppie ne ho 2 e 2 sono anche le uova in incubatrice, una deve averla rotta la madre subito dopo la deposizione:
http://www.gekos4us.com/varie/fotoxforum.cfm?ID=57597
L'allevamento è semplice e tutti quelli che ne hanno parlato in precedenza hanno azzaccato in pieno le peculiarità.
Io uso un substrato di sabbia, tutti gli esemplari sono divisi in un ripiano del rack.
Nebulizzo tutte le sere in modo particolare sotto la tana.
L'alimentazione è varia e noto che mangiano tutto, grilli, camole della farina ed anche quelle del miele (1 al mese) e ne vanno matti.
Convengo con gli altri anche per quanto riguarda la quotazione, che va da 120,00 a 140,00€ per la coppia.
Fabrizio
Principio di Beifeld:
Le probabilita' che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando e' con:
1) la fidanzata,
2) la moglie,
3) un amico piu' bello e piu' ricco.
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Eccoti! Stavo pensando giusto che tu li hai ma non mi ricordavo il nick! :P
Ma hai già avuto nascite?
Hai provato a nebulizzare la mattina al posto della sera? Dovresti notare un notevole incremento dell'attività dei gechi (me l'ha confermato anche altra gente a cui l'ho detto) ;)

_______________________________________________________________________________

Here you are!!! Just now I was thinking that you have them but i didn't remember your nick!! :P Did you have any births?
Did you try to nebulise in the morning and not in the evening? You'll notice a substantial increase of geckos activity (some other people confirmed me this) ;)
Cf_gekos
Messaggi: 79
Iscritto il: mar lug 04, 2006 9:14 pm
Località: Milano
Contatta:

Godspeed ha scritto:Eccoti! Stavo pensando giusto che tu li hai ma non mi ricordavo il nick! :P
Ma hai già avuto nascite?
Hai provato a nebulizzare la mattina al posto della sera? Dovresti notare un notevole incremento dell'attività dei gechi (me l'ha confermato anche altra gente a cui l'ho detto) ;)
Ciao mi sono sentito tirato in causa ed eccomi,
non ho provato a nebulizzare la mattina, solitamente mi alzo alle 6 e faccio fatica a sincronizzare l'apertura di un occhio rispetto all'altro....
comunque stai pur sicuro che la prova la faccio e visto il nr. di esemplari potrò dare un riscontro attendibile.
Per quanto riguarda le nascite potrei scrivere una storia pseudo la tua, tra il mio incidente a settembre ed l'uscita dall'ospedale 4 mesi ne hanno deposte 5, altre 2 le ho trovate io ma aperte dopo 3 mesi erano risultate totalmente fertili.
Ne ho rotto uno il mese scorso con il piccolo quasi completamente formato. Ora sto tenendo quelle in incubazione come l'oro.
Fabri
Principio di Beifeld:
Le probabilita' che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando e' con:
1) la fidanzata,
2) la moglie,
3) un amico piu' bello e piu' ricco.
Gecodipendente
Messaggi: 67
Iscritto il: mer ago 02, 2006 12:02 am
Località: Napoli

bhè, in bocca al lupo e facci sapere... :wink:

_________________________________________________________________________



Good Luck! and let us know soon... :wink:
Gennaro

1.2.0 Gekko ulikovskii
1.2.0 Gekko gecko
1.0.1 Rhacodactylus ciliatus
Immagine
Rispondi