Geco volante e geco dorato del vietnam

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Quali sono le misure minime? Grazie! Mi piacciono troppo i gechi che vengono dal sud est asiatico! Grazie mille attendo riposte! :)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:Quali sono le misure minime? Grazie! Mi piacciono troppo i gechi che vengono dal sud est asiatico! Grazie mille attendo riposte! :)
Io odio i nomi comuni ghghghgh (mi sento quattrocchi dei puffi ghghg).

Parliamo quindi di Ptychozoon kuhli o al limite di P. lionotum, le due specie più facilmente reperibili il cattività.
Come terrario per queste specie serve minimo un 40x40x60cm.
Direi che le misure valgono anche per Gekko badenii (geco dorato ;)).
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

scusa!! MANU io sono un po' antico ma che fine ha fatto il G. ulikovskii?? io parlavo di quello! scusa se sono antico! perdonami!!! aaaaa
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:scusa!! MANU io sono un po' antico ma che fine ha fatto il G. ulikovskii?? io parlavo di quello! scusa se sono antico! perdonami!!! aaaaa
Sì sì tu parli dello stesso animale di cui parlo io, è solo diventato un sinonimo di G. badenii ;)

Gekko badenii - SHCHERBAK & NEKRASOVA 1994
Gekko ulikovskii - DAREVSKY & ORLOV 1994
Gekko ulikovskii - RÖSLER 2000
Gekko badenii - RÖSLER 2000
Gekko badenii - NGO & GAMBLE 2011
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

ah grazie manu! ma sei aggiornatissimo! hahahah comunque mi sa che opto per qualche altro rettile! grazie! e non so come fai a ricordarti dei nomi di tutti quelle persone che li hanno chiamati così!
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:ah grazie manu! ma sei aggiornatissimo! hahahah comunque mi sa che opto per qualche altro rettile! grazie! e non so come fai a ricordarti dei nomi di tutti quelle persone che li hanno chiamati così!
Ma non li so tutti a memoria, ricordo le modifiche tassonomiche ma per elencarli devo andarli a cercare ;)
Rispondi