Aiuto scelta geco

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Ciao a tutti, dato che ho uno spazio di 50x40 di base e fino ad 1 metro di altezza a disposizione, vorrei sfruttarlo per un nuovo acquisto (ciò mi sembra anche abbastanza ovvio :-D )!!
Vorrei acquistare questo geco a squamata tra 11 giorni, cosa mi consigliate? !*help*!
Proponete tutto quel che vi viene in mente basta che stia comodo in quelle dimensioni.

Grazie del vostro aiuto siete mitici!
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Dipende da che geco vuoi, se terricolo o arboricolo, di ambiente umido o secco ecc...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Allora, vorrei i Blaesodactylus boivini.
Li acquisto da Zoltàn fekete.

Qualcuno sa come si allevano?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Se non sbaglio manu li alleva, facendo una ricerca veloce sembra che si trovi qualcosa, ma in inglese

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:Allora, vorrei i Blaesodactylus boivini.
Li acquisto da Zoltàn fekete.

Qualcuno sa come si allevano?
Lascia perdere gli animali di Zoltàn che sono sicuramente di cattura. Poi vedi un po' tu, io li ho visti quelli che porta in fiera tutte le volte e sinceramente non li comprerei.

Sono gechi che necessitano di caldo (30°C zona calda) umido di giorno, di notte possono andare anche a 23°C.
Raggiungono i 30 cm, quindi sì necessitano di un terrario come quello che avresti disponibile.
Mangiano sia insetti che omogeneizzato, quindi una dieta tipo Rhacodactylus.
Producono uova a guschio duro che necessitano di diapausa e ci mettono dai 6 ai 9 mesi a schiudere.
Allego la foto di una delle mie due coppie :D
Se vuoi approfondisco :D
Allegati
Blaesodactylus boivini
Blaesodactylus boivini
bb.jpg (23.74 KiB) Visto 4615 volte
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Manu sono meravigliosi!! accidenti ma tu li allevi tutti i gechi eh...

Eh a perugia zoltan li aveva e a me sembravano star bene, comunque vedo la, se sono messi male ovviamente non li compro!
Se non ti dispiace potresti dirmi qualcosa sull'allestimento del terrario?
Che sistema di riscaldamento mi consigli?
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Manu sono meravigliosi!! accidenti ma tu li allevi tutti i gechi eh...
MAGARI! GHGHGHGH
Eh a perugia zoltan li aveva e a me sembravano star bene, comunque vedo la, se sono messi male ovviamente non li compro!
Non so, a me i banchi dei cechi e polacchi ispiran sempre poca fiducia, poi sarà che mi da anche fastidio il fatto che molti animali vivano nelle scatolette fino alla vendita, come non compreri WC nemmeno se sani per i maltrattamenti che subiscono.
Se non ti dispiace potresti dirmi qualcosa sull'allestimento del terrario?
Che sistema di riscaldamento mi consigli?
Nei miei terrari dei B. boivini ci sono grossi rami, cortecce di sughero, piante finte e substrato composto da fibra di cocco.
Io siccome ho due terrari grani uno sopra l'altro ho usato un cavetto termico posto sul fianco per scaldarli, ma prima usavo uno spot a terrario e mi trovavo bene.
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

che belli manu! sembrano dei tokay sbiaditi! lol hahaha li hai riprodotti?
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Nei miei terrari dei B. boivini ci sono grossi rami, cortecce di sughero, piante finte e substrato composto da fibra di cocco.
Io siccome ho due terrari grani uno sopra l'altro ho usato un cavetto termico posto sul fianco per scaldarli, ma prima usavo uno spot a terrario e mi trovavo bene.
Ok grazie ! :-D
che ne pensi se ricopro le pareti di vetro con il sughero (come per i R. auriculatus) ?

Io pensavo a una piastra riscaldante da 14w su un lato e uno spot, la piastra per evitare che la temperatura scenda di notte sotto i 23-24 gradi e lo spot per raggiungere i 30 gradi di giorno.
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:che belli manu! sembrano dei tokay sbiaditi! lol hahaha li hai riprodotti?
Sì quella è la mia coppia riproduttiva, l'altra spero inizi a produrre quest'anno la femmina prima era piccola :)
Ho già 3 uova, ma ci vorrà un po' perché schiudano ghghgh...
Geremia ha scritto:
Nei miei terrari dei B. boivini ci sono grossi rami, cortecce di sughero, piante finte e substrato composto da fibra di cocco.
Io siccome ho due terrari grani uno sopra l'altro ho usato un cavetto termico posto sul fianco per scaldarli, ma prima usavo uno spot a terrario e mi trovavo bene.
Ok grazie ! :-D
che ne pensi se ricopro le pareti di vetro con il sughero (come per i R. auriculatus) ?

Io pensavo a una piastra riscaldante da 14w su un lato e uno spot, la piastra per evitare che la temperatura scenda di notte sotto i 23-24 gradi e lo spot per raggiungere i 30 gradi di giorno.
Sì sì puoi foderare le pareti del terrario e riscaldare il tutto come hai descritto ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ho visto più e più volte gli esemplari che dici di aver visto in fiera...e ad ogni edizione sono sempre più magri! Sconsiglio vivamente l'acquisto! Piuttosto aspetta qualche riproduzione di Manu! così te li potrai crescere e avere più soddisfazioni! Magari intanto cerchi altro ;)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Eh infatti non credo di prenderli.....

Forse saro fortunato e li troverò a vr
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Rispondi