50*45*60 terrario

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Ragazzi ho un terrario di 50*45*60 di vetro... Magari una specie semi arboricola o semi rupicola! Grazie mille allego foto


Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Immagine

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh è un terrario di buone dimensioni, potresti metterci un po' di tutto :D
Tipo mmmm Gekko badenii, Gekko petricolus, Oedura sp., Tarentola sp. (le più comuni in commercio sono le T. annularis), qualche Hemidactylus ci starebbero comodi H. triedrus o H. tanganicus che non sono difficili da trovare.
Insomma, guardati attorno perché li dentro ci sta un po' di tutto :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

allora con calma! haha mi piacciono tantissimo H. triedrus, si trovano facilmente? e poi gli Oedura! posso scendere a Paoredura! H. triedrus a quanto si trova(prezzo) e di Oedura e Paoredura, mi piacciono quelle arboricole, abbastanza facili da trovare e prezzo ragionevole! grazie mille manu!
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Se il 60 è in altezza potrebbero andarci anche delle belle Gehyra o Phelsuma quadriocellata facili da trovare e stupendi!!! Oppure in caso di 60 in lunghezza Paroedura bastardi, Goniurosaurus hainanensis o G. lichtenfelderi (temperature permettendo)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:allora con calma! haha mi piacciono tantissimo H. triedrus, si trovano facilmente? e poi gli Oedura! posso scendere a Paoredura! H. triedrus a quanto si trova(prezzo) e di Oedura e Paoredura, mi piacciono quelle arboricole, abbastanza facili da trovare e prezzo ragionevole! grazie mille manu!
H. triedrus se ne trovano a valanghe e i prezzi variano dai 15 ai 50€ circa, a partire da un baby fino ad un adulto riproduttivo (io ho ancora un maschio subadulto da cedere ghghg).
Oedura dipende dall'età e dalla specie, le O. monilis che sono le più comuni vanno dai 30 ai 50-60€ sempre in base all'età. Per le altre specie si sale di prezzo, solo le O. castelnaui ci si avvicinano.
Paroedura quelle comunemente reperibili e semiarboricole son tutte piccole per un terrario così grande, certo che una coppia di P. stumpffi ci sguazzerebbe bene e costano attono ai 100-120 la coppia :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Allora parto per H. triedrus!! Li ci sta una coppia oppure uno solo? Grazie! Ah io non li ho mai visti in fiera!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Sì 60 è l'altezza ma con i Phelsuma ho avuto brutta esperienza! Mm i per Gheyra si vedrà!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In quel terrario ci sta anche un trio ;)
Io in fiera li ho portati più volte, solo ultimamente non ne avevo perché erano finiti e lo scorso anno non li avevo fatti :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

quindi manu ne hai uno disponibile?
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:quindi manu ne hai uno disponibile?
Sì, attualmente ho un giovane maschio.
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Ah se posso quanto vorresti? È in vendita? Grazie
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tokay.org ha scritto:Ah se posso quanto vorresti? È in vendita? Grazie
Sì è in vendita, ma contattami via MP, non inquiniamo il topic con cose "commerciali" :D
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

ovvio
;)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Rispondi