Goniurosaurus hainanensis

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

Buoooooooooondì!! come da super richiesta (minaccia :D ) di Manu, posto qualche fotina delle due coppie e della teca, di queste bestiole.
Le ho prese a Longarone, portate a casa, messe in vaschetta, prima, alimentate dopo circa una settimana, fatta una breve cura antiparassitaria, per precauzione.
Da subito hanno iniziato a mangiare come vere fogne, attivissimi, soprattutto la sera, quando torno in room a controllare, sono sempre li, occhi spalancati, posizione di scatto/caccia... troppo belli!
La notizia ancor più bella è che le due femmine sono incinte, una dovrebbe deporre a momenti :)
Mi ritengo davvero soddisfatto e contento di questo acquisto...
spero di prendere in futuro altre specie, partendo dai G. orientalis, che adoro..

Terrario : 100x50x40(h) in vetro.
fondo di fibra di cocco
tane ricavate da sottovasi o vaschette di plastica
rami, pianta vera (solita Scindapsus)




ps.: Scusatemi la qualità delle foto, ma faccio davvero pena in questo campo :D :-D
illuminazione on/off a piacimento a Led.
Allegati
femmine
femmine
fo4.jpg (144.82 KiB) Visto 6629 volte
Maschio 1
Maschio 1
fo3.jpg (118.95 KiB) Visto 6629 volte
Maschio 2
Maschio 2
fo 2.jpg (84.88 KiB) Visto 6631 volte
Ultima modifica di Andrea Vaccari il mer lug 23, 2014 7:42 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Che bella! Complimenti!! È bella ciccia :)
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

Grazie :)
ps.: ho risistemato le foto,ora ci sono tutti e 4..
qui metto anche la teca :D
Allegati
foto 1.jpg
foto 1.jpg (94.55 KiB) Visto 6628 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti! Molto belli e bella anche la teca!
NON esagerare con il cibo mi raccomando, se no alla lunga gli spappoli il fegato ;)
6-7 grilli a geco per settimana, non di più ;)
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

sì sì, ma infatti gli butto giusto giusto 8 dubia medie (ben integrate) ogni 4-5 giorni proprio per evitare spappolamenti indesiderati ;) le femmine comunque le ho messe in vaschetta, per ora, col fatto che sono alla prima deposizione, voglio tenerle più controllate possibile! poi le riporrò in teca! :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma le blatte le dai a testa? Controlli che mangino ognuno un numero limitato di insetti?
Veramente è una delle poche cose che potrebbe complicarti la vita con questi animali ;)
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

eh... diciamo che dipende... ne metto 8 appunto perché essendo comunque insetti non piccoli, spero che ne abbiano al massimo 2 a testa... e devo ammettere comunque che spesso uso le pinze eh...
comunque cerco di prestare ancor più attenzione ;) grazie manu
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Andrea Vaccari ha scritto:eh... diciamo che dipende... ne metto 8 appunto perché essendo comunque insetti non piccoli, spero che ne abbiano al massimo 2 a testa... e devo ammettere comunque che spesso uso le pinze eh...
comunque cerco di prestare ancor più attenzione ;) grazie manu
Capisco, vedi un po' tu come regolarti, perché io vedo i miei che controllo mangino 2 grilli a testa 3 volte a settimana e devo monitorarli durante i pasti perché si ingozzano come se non ci fosse un domani e il primo che ha la bocca libera tenta di predare ciò che c'è in giro o addirittura di strappare il cibo all'altro :D

Poveri, un appetito da dinosauri e un metabolismo da bradipi HAHAHAH...
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

ahahah verissimo che si "litigano" il cibo... vedo le femmine che cercano di rubarlo ai maschi ora che sono in riproduzione... comunque sì, presterò molta più attenzione ;)
Rispondi