Terrario marginata :..)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Squama

Finalmente dopo un bel po' di tempo il nuovo terrario, o reggia vedete voi come definirlo, è fatto! Vi metto due foto fatte in velocità del lavoro :)
Se poi avete qualche domanda o consiglio son ben accetti.
Spero che il tutto regga e si evolva come spero.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Geremia

Bellissimo il terrario, mi ricorda il mio per i C. ciliatus... È per caso un exoterra 45x45x70(h)cm ????
Comunque bello l'allestimento, mi piace molto lo sfondo che permette l'inserimento di piante.
La pianta sulla sinistra (quella con le foglie verdi e le striature rosse) ce l'ho pure io nel terrario della P. grandis e la mia è cresciuta molto e molto in fretta, attento perché fa le foglie molto larghe ma deboli e non vorrei mai che i tuoi geconi saltandoci sopra le rompessero!!
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Wildrake

Bel terrario, crescendo quel Pothos diventerà stupendo!!
Avrei cercato di riempire di piante più la parte alta del terrario, in modo da favorire più nascondigli; inoltre come modifica aggiungerei giusto qualche tronco\corteccia in più, hai parecchio spazio da sfruttare in terrario e così sembra un po' vuoto :D
Quella sul lato mi sembra una Erythroneura, non so se sia idonea come pianta da terrario... mentre che pianta è quella in basso screziata di rosso???
Lucia
Terrari... Terrari ovunque!!!
Squama

Sì sì sì assolutamente! Sto cercando dei rami di quercia da sughero adatti! Non sono semplici da trovare aimè poi per il riempimento aspetto che le piante prendano il potere :) inutile riempirlo adesso che poi le piante crescono e non vedo più nulla! Hahahaha!
La pianta a lato è una Maranta tricolor quella in basso è una Hypoestes phyllostachya.
Manu

Sì sì, credo che i geconi gradiranno!
Comunque io una o due cortecce di sughero le metterei, o addirittura dei tubi di sughero, amano usarle come tane ;)
Squama

Sì sì sì certamente! Il tempo di trovare il necessario e aggiungo l'aggiungibile :) sicuramente sempre meglio del 30x30x45cm dove sta sta adesso povera principessa :.(
Rispondi