DI CHE SPECIE SI TRATTA?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
alex71
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 05, 2013 11:06 pm

Ciao a tutti

Questa mattina è stato trovato (non da me) un piccolo geco lungo circa 7 cm in località Calcinelli provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, mi sapete dire di che specie si tratta e come si può allevare? sinceramente non sapevo ci fossero i geki anche nelle nostre zone io di solito li trovavo solo al sud o in Sardegna. Mi dispiace per le foto che sono pessime ma sono state fatte con il cellulare.

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x10 ... hrvcBr.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x10 ... LykRsP.jpg
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Prova a caricarle tramite il sito di Ig perché non si vedono le foto :)
Probabilmente sarà una piccola Tarentola mauritanica ed essendo un geco appartenente alla fauna italiana è protetto dalla convenzione di Berna, quindi non può esser detenuto.
Aspettiamo comunque le foto per dare conferma :)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
alex71
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 05, 2013 11:06 pm

Ok, grazie. Purtroppo non l'ho trovato io ma ho già detto che dovrebbe essere liberato ma penso che vogliano provare ad allevarlo in casa e soprattutto sono persone che non sono per niente esperte. Secondo te cosa gli dovrei consigliare per il terrario, cibo, umidità ecc. ammeso che lo vogliano tenere?
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Puoi consigliargli di lasciarlo nel posto in cui lo hanno trovato oppure di liberarlo in un posticino tranquillo. Ripeto non vedendo le foto se parliamo di un geco autoctono italiano è altamente ILLEGALE detenerlo e allevarlo.
;)
Ultima modifica di Wildrake il mar set 09, 2014 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, le foto sono piccolissime ma sembra appunto T. mauritanica, preferisco non dare suggerimenti, che lo liberino e basta, se vogliono un geco vanno in negozio e ne comprano uno detenibile :)
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

:shock: Uh dal mobile non riuscivo a vedere le foto!!!
Quoto manu direi che sembra proprio una T. mauritanica
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rispondi