Gehyra marginata 2014 :D

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Finalmente stamattina ho trovato il primo baby 2014 di Gehyra marginata! Son veramente contento! Ecco un paio di foto :D
Allegati
Gehyra maginata - baby 2014
Gehyra maginata - baby 2014
Gehyra_marginata_2014_2.jpg (442.84 KiB) Visto 6710 volte
Gehyra maginata - baby 2014
Gehyra maginata - baby 2014
Gehyra_marginata_2014.jpg (395.54 KiB) Visto 6710 volte
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Stupendo!!! Complimenti :D
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
bizio
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 13, 2006 11:41 pm

Bello! Complimenti
3.8.5 Correlophus Ciliatus
13 Rhacodactylus Leachianus
1.1 Rhacodactylus Auriculatus
1.2.4 Mniarogekko Chahoua
1.2 Rhacodactylus sarasinorum
7.20 leopardini
0.3 L.lugubris
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

STRAWOOOOOW! E ho detto tutto!
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Bellissimo manu!!! Questa specie mi ha sempre affascinato, mi pare di aver capito che è più difficile da riprodurre delle G. oceanica però... senza offesa per le ultime ma le G. marginata sono troppo più belle u.u
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Avatar utente
fraavi
Messaggi: 134
Iscritto il: ven lug 13, 2012 8:27 pm
Località: Lombardia (CO)
Contatta:

Complimenti Manu !!!! :-D :-D :-D è troppo bello!!! dai dai sfornane altri che un baby te lo devo comprare, la mia femmina che ho acquistato da te vuole un marito!!!
Allevamento amatoriale C.ciliatus e R.auriculatus
http://www.ciliatusmania.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Geremia ha scritto:Bellissimo manu!!! Questa specie mi ha sempre affascinato, mi pare di aver capito che è più difficile da riprodurre delle G. oceanica però... senza offesa per le ultime ma le G. marginata sono troppo più belle u.u
Direi che non siano più difficili da riprodurre rispetto a G. oceanica, ma sicuramente meno prolifiche ;)

Fraavi, se schiudono tutte le uova che ho non dovrei aver problemi ad accontentarti :D
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

Mi dici in poche parole la stabulazione, prof? :D :D :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Andrea Vaccari ha scritto:Mi dici in poche parole la stabulazione, prof? :D :D :D
Eccomi, son gechi tendenzialmente caldi e umidi, quindi punto caldo diurno tra i 30°C e i 32°C, zona fredda a 24°-26°C. Di notte spengo tutto e va a circa 23°C.
Mangiano come draghi grilli e blatte, raramente do tarme della farina, camole del miele e caimani. Mentre almeno una volta a settimana somministro purea di fruttq più Repashy diet. Spolverizzo quasi tutti i pasti con calcio e D3.
Terrario minimo 40x40x60cm, ma meglio più grande se si vuole provare ad allevarli uniti. Son gechi molto territoriali e aggressivi e non sempre accettano convivenze (anche tra femmine).
Di inverno abbasso principalmente le notturne e la zona fredda di giorno di circa 4°C rispetto all'estate e nebulizzo a giorni alterni e non tutti i giorni (in caso di assenza di piante vere è utile nebulizzare 2 volte al giorno in estate).

Le uova sono a guscio duro e le incubo a 28°-29°C su sabbia asciutta e umidità ambientale del 90% circa.

Scordato qualcosa? :)
Andrea Vaccari
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 01, 2013 8:06 am
Località: modena

sei un grande :D ! grazie mille!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

E ne ho appena trovati altri 2!! :D :D
Allegati
2014-09-06 01.54.04.jpg
2014-09-06 01.54.04.jpg (1.31 MiB) Visto 6544 volte
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Sono già due giganti... Stupendi!!! :D
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Space-farm
Messaggi: 205
Iscritto il: mer ott 25, 2006 7:28 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Azz Manu, dopo aver visto dal vivo la principessa di Squama... mi sa che sono interessato... anche se sono indeciso tra la G. marginata e la G. oceanica... Consigli?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Space-farm ha scritto:Azz Manu, dopo aver visto dal vivo la principessa di Squama... mi sa che sono interessato... anche se sono indeciso tra la G. marginata e la G. oceanica... Consigli?
Eeeh consigli... per me è dura dare consigli, amo entrambe le specie e come allevamento sono abbastanza simili.
Forse e dico forse, a livello di gestione sono un po' meglio le G. marginata perché anche se veloci e mordaci la taglia (circa 25cm degli adulti) aiuta ad aver maggior controllo su di essi.
Le G. oceanica sono un po' più piccole e molto più veloci, quindi magari più a rischio di fuga.

Per il resto non saprei veramente, sono animali fantastici.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Da baby sono stupende ** ! Che bellezze cavoli!
Eh eh! Luca! Bello il coccodrillino eh ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi