consigli per S. williamsi

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Ciao a tutti,
in settimana prossima mi arriverà una coppia di S. williamsi da Hamm, nel frattempo stò iniziando a preparare gli alloggi per questi due magnifici gechi. Mi ha detto il venditore che hanno 2 mesi e mezzo ma il sesso è garantito (su questo aspetto una vostra conferma perchè in scheda d'allevamento ho letto che si possono sessare a 5 mesi). Ho pensato di sistemarli in due fauna box 27x15x20H, però aspetto conferma dato che non so che dimensione abbiano questi gechi a due mesi, posto una foto della griglia di areazione così potete dirmi se possono riuscire a scappare, utilizzerò una compatta con il 5% di uvb frapposta tra i due fauna box e uno spot da 25W da alzare fino a garantire il punto basking a 31 gradi, utilizzerò terrario sterile con mini tana umida con fibra di cocco. volevo un vostro consiglio per capire che rami utilizzare. per concludere vorrei chiedere se decidessi di tenerli sempre singolarmente di che misura dovrà essere il terrario?
Inoltre sono gechi da poter tenere in rack? Perché ci ho provato con i L. lugubris ma stavo per diventare pazzo, per quanto ho letto questi gechi non sono veloci come i L. lugubris però dopo questa esperienza è sempre meglio essere sicuri :-D poi qualsiasi consiglio in più mi darete sarà ben accetto :D
Allegati
20140911_023449.jpg
20140911_023449.jpg (2.5 MiB) Visto 3990 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Intanto complimenti per l'acquisto :D
I box che hai scelto per questi gechi vanno bene, da adulti li potrai tenere in dei 25x25x30/40cm.
Ma in che tipo di rack vorresti metterli? Rack di terrari?

Per il sesso... 2 mesi e mezzo a me sembrano pochi, ma magari per un occhio esperto in questa specie non lo sono.
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Grazie per i complimenti manu. Comunque pensavo in dei "rack" fatti con dei samla ikea che costruirò piu in la, speriamo bene per il sesso perché non è stato facile trovarli
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In vasche alte e con coperchio non vedo problemi (il coperchio serve per non sfracellare i gechi quando sfili la vasca.
In bocca al lupo per i sessi ;)
Avatar utente
jumbo9
Messaggi: 203
Iscritto il: lun gen 27, 2014 3:05 am
Località: bari

Sì certo stesso principio dei C. ciliatus. Comunque crepi il lupo :D appena li prendo metto una foto
Rispondi