Repashy per C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Salve,
vorrei sapere se sia possibile alimentare il geco principalmente con il repashy superfoods, che contiene la dieta completa del geco.
Ma durante la settimana come lo dovrei somministrare?
Un giorno repashy normale con aggiunta di calcio, un altro giorno repashy più omogeneizzato al mango più calcio e un altro giorno repashy superfoods più calcio d3?
Va bene?
Comunque qualche volta al mese potrei dargli qualche grillo
Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao!
Eviterei di nutrire un geco solo con repashy non sono fan delle diete monoalimento.:) L'alimentazione con il vivo deve rimanere a mio parere la base per mantenere un animale in buona salute, una dieta varia e ben equilibrata fa sì che l'animale cresca sano ed inoltre cacciare permette al geco di fare del movimento, riducendo anche se in minima parte, la possibilità che si appesantisca.
Se riesci ad aumentare le dosi di insetti al mese sarebbe meglio, puoi seguire questa ricetta per la preparazione del pappone http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=14 :)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Ciao!
Eviterei di nutrire un geco solo con repashy non sono fan delle diete monoalimento.:) L'alimentazione con il vivo deve rimanere a mio parere la base per mantenere un animale in buona salute, una dieta varia e ben equilibrata fa sì che l'animale cresca sano ed inoltre cacciare permette al geco di fare del movimento, riducendo anche se in minima parte, la possibilità che si appesantisca.
Se riesci ad aumentare le dosi di insetti al mese sarebbe meglio, puoi seguire questa ricetta per la preparazione del pappone http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=14 :)
Concordo,
oltretutto l'ultima versione del Repashy diet sembra che non sia proprio il top...
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Ma posso dare da mangiare al C. ciliatus le mosche?
Ma quanto costa un C. ciliatus morph halloween?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma posso dare da mangiare al C. ciliatus le mosche?
Non usare quelle che trovi in giro che chissà dove sono state e cosa si portano dietro.
Gli adulti dubito le mangino, o comunque dovresti darne un sacco.
Per i piccoli possono andare se le schiudi tu, magari utilizzando Musca domestica.
Ma quanto costa un C. ciliatus morph halloween?
Dipende da quanto è bello e dall'età, direi dai 50 in su.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Perchè complicarsi la vita quando tramite internet è possibile ordinare del cibo vivo idoneo per il loro mantenimento e soprattutto senza rischi :)
Con i C. ciliatus non parliamo di morph, bensì colorazioni, essendo tutte possibili in natura.
Non so dirti un "Halloween" quanto possa costare poichè ultimamente trovi gechi di questa specie a qualsiasi prezzo... sicuramente da come ti ha scritto manu un buon baby puoi trovarlo da quelle cifre in su
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Ma se prendo il baby posso metterlo direttamente nel terrario principale?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Made in sud ha scritto:Ma se prendo il baby posso metterlo direttamente nel terrario principale?
Io ti consiglierei di tenerlo in un fauna box fino ai 6-7 mesi, in modo che tu possa crescerlo al meglio.
Rispondi