Baby R. auriculatus finalmente!!!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Finalmente (ormai qualche settimana fa) sono nati i primi baby ;)

Immagine

Babbo
Immagine

Mamma
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, sapevo che ci tenevi molto a questa schiusa!! ;)
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Esattamente!!! Non aspettavo altro che loro! Ok non sono animali rarissimi o difficili da riprodurre non hanno colorazioni strane! Ma sono animali bellissimi e ci tenevo proprio tanto :) credo li terró entranbi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Ottime notizie un altro baby è nato :3 manca il fratellino e per quest'anno sono a posto!!! L'anno prossimo spero di fare qualcosina in più!!! Vorrei valorizzare questa specie snobbacchiata :) Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Per quest'anno sono solo 4 ma sono strafelice così :.) lui è l'ultimo !

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grande! Son proprio contento delle 4 schiuse! :)
Geremia
Messaggi: 287
Iscritto il: dom mar 09, 2014 8:31 am
Località: Arezzo

Complimenti!! Ho dovuto commentare per forza quando ho visto che il padre dei gechi viene chiamato "babbo" che è un'espressione tipica delle mie zone dov'è praticamente vietato dire papà hahahahaha
Comunque tutti gechi parecchio belli, nulla da invidiare ai più sgargianti cugini C. ciliatus
sulle soglie del bosco non odo parole che dici umane ma parole piu nuove che parlan di gocciole e di foglie lontane. Ascolta. Piove
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Ebbene sì! 4 uova buone e tutte schiuse divinamente :) non poteva andarmi meglio! Specialmente contando che qualcuno o qualcosa mi aveva rebaltato l'incubatrice -.- !
Amo i R. auriculatus e non vedevo l'ora! Appunto non sono sgargianti come i cugini C. ciliatus ma ben venga il loro colore ancora abbastanza "ancestrale" mi fa impazzire! La forma della testa e le dita più allungate! Voglio approfondire non tanto la colorazione di questi animali (che aimè saperne la locality...) ma più che altro le zone, l'alimentazione e la struttura fisica parecchio diversa dagli altri ex Rhacodactylus!
Vengono appunto da zone meno boschive e più arbustose sono stati avvistati spesso nelle zone costiere! Devo approfondire e chi lo sa magari riuscirò a cacciare una bella scheda approfondita ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi