Uova ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

La mia coppia di C. ciliatus ha fatto la sua prima deposizione, prontamente ho prelevato le uova e le ho stabulate come era consigliato in vari siti tuttavia quello che volevo sapere è come faccio a capire se le uova sono "vive" e non sterili?
In altre parole, posso capire se l'embrione sta continuando a svilupparsi? La deposizione è avvenuta circa due settimane fa e ieri, guardando le uova contro luce, non ho notato molto. E' anche vero che dato il lungo sviluppo embrionale di questi animali potrebbero essere ancora in stadi molto precoci però vorrei essere sicuro di questa mia congettura!

Grazie :D
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Dovresti sperare le uova con una lampadina abbastanza piccola ma potente oppure con il flash dei telefono come faccio io (fallo in una stanza abbastanza buia), già dopo una settimana dovresti iniziare a vedere l'embrione :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Visto :D E' ancora un piccolo fagiolo!
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Quindi sono buone? :) mi fa piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Così sembra, ho visto i vari vasi degli annessi embrionali che portano a questo piccolo fagiolo scuro!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:Così sembra, ho visto i vari vasi degli annessi embrionali che portano a questo piccolo fagiolo scuro!
Sì sì se hai visto i vasi sanguigni sono buone ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Molto bene! Speriamo :D
Rispondi