Hemidactylus triedrus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
luca rettili
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:14 pm

Salve ragazzi mi sono appena iscritto, ho letto la scheda di allevamento degli Hemidactylus triedrus, molto dettagliata e ho capito molte cose.
Per natale vorrei comprarne una coppia, mi sapreste dire i morph o le colorazioni che ci sono sul mercato? Quanto costerebbe una coppia? Nella vasca cosa ci devo mettere per riprodurre il loro habitat?
Grazie mille in anticipo!!
Saluti Luca.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao Luca e BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!

Allora, non esistono morph di Hemidactylus triedrus, quindi bene o male si somigliano un po' tutti, c'è quello con il pattern più o meno chiaro o più o meno marcato ma bene o male son sempre quelli.
Una coppia adulta costa mediamente 70-80€.

Per l'arredo del terrario cosa vuoi sapere di preciso? Perché nella scheda bene o male c'è tutto :)
luca rettili
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:14 pm

grazie mille! non ho ben capito se ci devo mettere dei sassi o dei rami :)
Oltre a una coppia di Hemidactylus triedrus volevo prendermi qualcos'altro, ma ce ne sono troppi potresti consigliarmi?
Grazie mille manu!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Puoi mettere sia sassi che rami ;)

Beh non so se sei agli inizi, in caso sicuramente ci sono i gechi leopardini Eublepharis macularius e i Correlophus ciliatus che sono piuttosto semplici e facilmente reperibili ;)
luca rettili
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:14 pm

grazie mille manu !
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prego ;)

Ah, solo una nota tassonomica (sono pignolo su ste cose), si chiamano Hemidactylus triedRus non triedus ;)
Probabilmente è per quello che cercando su google non trovavi nulla, digitando il nome giusto credo che la nostra scheda sia il secondo o terzo risultato di google :D
luca rettili
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:14 pm

che pirla hai ragione ahah grazie mille! in italia ci sono negozi online che li vendono o allevatori che hanno un sito? giusto per farmi un idea di cosa c'è in giro :)
luca rettili
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:14 pm

manu ho cambiato idea, ho letto le schede che hai scritto tu di Aeluroscalabotes felinus e Gekko vittatus, ho deciso voglio prendere una coppia di una di queste due specie , quale mi consigli ?
grazie mille e scusa :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dato che sei agli inizi assolutamente Gekko vittatus ;)
Anche se non ho capito che scheda hai letto scritta da me :D
Rispondi