Gekko badenii

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Da qualche settimana si sono aggiunti due nuovi bellissimi ospiti alla banda... e finalmente sono riuscita a fare qualche foto mentre uno di loro faceva basking indisturbato su di una foglia!! L'altro è praticamente impossibile da fotografare, appena mi avvicino si nasconde.
Ringrazio Manu per i due babies... sono stupendi!! :D

Veniamo al dunque... dovrebbero esser una coppia, per ora li ho sistemati in un fauna box (samla) misure 39x28x28 con coperchio in rete e forellini laterali.
Esternamente in corrispondenza del ramo principale ho messo uno spot per creare il punto caldo.
Internamente il terrario è stato arredato un po' minimale con torba, rami e Pothos sp. che sembrano gradire particolarmente sia come nascondiglio che per fare basking. Per mantenere l'umidità nebulizzo il terrario due volte al giorno di mattina e sera... accertandomi che la torba resti sempre un po' umida.
Box allestito
Box allestito
IMG_20141104_112134.JPG (520 KiB) Visto 3099 volte
badenii basking
badenii basking
IMG_20141104_150218.jpg (1.42 MiB) Visto 3099 volte
Sono molto voraci e i grilli che libero nel box hanno poche ore di vita... appena inseriti, soprattutto il più piccino si fionda violentemente sulla preda a prescindere dalla presenza o meno della luce.
Ho notato che accettano (anche se ero scettica e non credevo) anche l'omogeneizzato.. appena riesco a coglierli sul fatto farò una bella foto :D il mix usato è stato mela, banana, albicocca + mezzo cucchiaino da caffè di repashy e Calcio+ D3.

Credo di non aver dimenticato nulla... ed ora ecco qualche foto :D
badenii-7.jpg
badenii-7.jpg (815.55 KiB) Visto 3099 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ed eccone altre... :D
Allegati
badenii-3.jpg
badenii-3.jpg (830.56 KiB) Visto 3098 volte
badenii-6.jpg
badenii-6.jpg (871.29 KiB) Visto 3098 volte
badenii-4.jpg
badenii-4.jpg (656.71 KiB) Visto 3098 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccoli i nanetti! Va che belli!! Direi snobbati quanto belli!!! Poveri stolti che non apprezzano!! :D
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Eh sì Manu... STUPENDI a dir poco!! Nella foto è solo uno dei baby, l'altro è particolarmente isterico e pauroso :) ma riuscirò prima o poi a beccarlo :D
Per il resto non lo dire a me, non riuscirò mai a capire il perché vengano così poco considerati...
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rispondi