Scelta terrario

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Controlla che il susbtrato non sia troppo secco.
Comunque non è necessario che l'umidità rimanga all'80%, basta il 60% costante con picchi di 2-3 volte al giorno dell'80-90%.
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Infatti mi sa che è un problema di substrato; la sola torba basta (se umida) o è meglio mettere tipo della corteccia?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

La sola torba può bastare ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Eccomi, scusami. Ho avuto dei problemi! Comunque non avendo letto ho provato ad aggiungere un po' di corteccia (si chiama tipo forest bark) e devo dire che riesco a tenere sotto controllo l'umidità!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:Eccomi, scusami. Ho avuto dei problemi! Comunque non avendo letto ho provato ad aggiungere un po' di corteccia (si chiama tipo forest bark) e devo dire che riesco a tenere sotto controllo l'umidità!
Ottimo :)
Rispondi