Curiosità sulla genetica

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
piisebra

Buongiorno a tutti mi presento, mi chiamo Savino ed ho 24 anni, ho un blizzard (so solo questo sulla sua genetica) da un anno ed ho acquistato una blizzard eclipse het db volevo chiedervi dall'accoppiamento dovrei ottenere semplici blizzard het eclipse, db... La mia domanda è (magari potrebbe essere folle) si potrebbe accoppiare madre e figlio oppure fratello e sorella da covate differenti? Graaazie mille =)
piisebra

Ehm volevo scrivere DEPOSIZIONE.. sorry
skello

Per quello che so io si possono "incrociare le linee di sangue" fino alla quinta generazione senza riscontrare problemi...questo serve per chi alleva e vuole fare una buona selezione di morph per poi incrociarli con altri...aspettiamo cosa dicono i più esperti, ma dovrebbe essere più o meno così...:D
piisebra

ottimo, ti ringrazio.. l'obiettivo è quello di ottenere dei DB o degli eclipse =)
Manu

CIAO E BENVENUTO SU IG!! :D

Sì, come dice skello fino a 5 generazioni (partendo da gechi NON imparentati) non ci sono problemi ;)
Quindi tu in 2-3 generazioni dovresti arrivare ai DB ;)
piisebra

Grazie mille :)
Rispondi