Problema P. klemmeri

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Ho comprato un maschio di 3 anni ed è ormai da più di due settimane nel mio terrario, ha fatto una muta e mangia un po' di frutta e ogni tanto qualche insetto, perciò mi sembra che stia bene. Tuttavia sta sempre in alto, subito sotto lo spot riscaldante e non si sposta salvo per andare a dormire quando l'illuminazione della teca si spegne... come mai? Inizio a preoccuparmi...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Semplicemente si termoregola, ma che temperature hai nel terrario?
Non vorrei rimanesse sempre sotto lo spot perché il resto del terrario è troppo freddo.
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Immaginavo si termoregolasse ma gli insetti li mangia raramente e da qualche leccatina timida alla frutta un po' di volte durante la giornata... la zona di basking è di 30 gradi e lui si mette ancora più sopra. Non penso che il terrario sia freddo anche perché essendo in camera la stanza è calda. Non vorrei che fosse un problema di rumori tipo la televisione... perché ogni tanto si sposta, fa un giretto veloce e poi torna lì. Bo!
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

La temperatura alla base del terrario è di 24 gradi; è troppo bassa?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me dovresti aumentare la temperatura di un paio di gradi, perché sarebbe meglio che la zona fredda fosse a 25°-26°C e il punto di basking anche a 33°C.
Comunque siamo in inverno, potrebbe essere un po' inappetente anche per quello.
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Però pensavo, appunto perchè siamo in inverno, non è meglio che la temperatura sia un po' più bassa rispetto a quella standard? Comunque oggi ho messo uno di quei finti tronchi riscaldanti e abbassato la lampadina e ha iniziato a muoversi un po' di più!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

madwolf92 ha scritto:Però pensavo, appunto perchè siamo in inverno, non è meglio che la temperatura sia un po' più bassa rispetto a quella standard? Comunque oggi ho messo uno di quei finti tronchi riscaldanti e abbassato la lampadina e ha iniziato a muoversi un po' di più!
Se vuoi ciclarla sì, ma poi non ti preoccupare se è poco attiva e poco vorace ;)
madwolf92
Messaggi: 64
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:47 pm

Ok perfetto; volevo solo capire! Avevo il timore che fosse spaventata dai rumori di casa. :) grazie! Utilissimo come sempre!
Rispondi