geco diurno da allevare

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Le ultime due foto le ha fatte mio cugino, quindi forse è un problema di famiglia ;-).
Comunque ho un problema con i grilli,la maggiorparte è cresciuta! Ormai ogni tre grilli ce n'è uno grande che infatti non mangia.Venerdì gli ho dato 4 grilli e ne ha mangiati 3,lunedì gli ho dato tre grilli e ne ha, mangiati due forse è un po' stufo dei soliti grilli, dato che penso non abbia mangiato il repashy, comunque la prossima volta che glielo ridò aggiungerò l'omogenizzato
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Forse è solo saturo di cibo :D no?
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Ho.paura che il mio geco abbia del floppy tail!Oggi quando stava a testa in giù, la coda non era dritta come un bastone ma penzolava un po,anche se è strano perché assume regolarmente d3
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Made in sud ha scritto:Ho.paura che il mio geco abbia del floppy tail!Oggi quando stava a testa in giù, la coda non era dritta come un bastone ma penzolava un po,anche se è strano perché assume regolarmente d3
Primo, senza una foto non si può esser sicuri ;)
Secondo, ha un terrario adatto? Rami? Pareti di sughero o finta roccia? Cortecce?
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Nel.terrario c'è un arbusto una liana della exo terra, una corteccia di sughero sullo.sfondo e le pareti sono in rete.Una domanda,ma se il gecco si trova su una parete ed è orizzontale (il geco).La coda deve rimanere dritta o può pennzolare verso Il basso?
Allegati
DSC_0467.jpg
DSC_0467.jpg (678.4 KiB) Visto 8686 volte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In quella foto la coda del geco è normalissima, la forza di gravità tira la coda verso il basso :D
Il problema è se il geco è su di una parete appeso in testa in giù e la coda si piega verso la schiena o a 90° lateralmente.
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Ah ok, allora credo che sia stato un falso allarme. Mi sono fatto troppe paranoie. Comunque per essere sicuri posto un fato quando sta sulla parete
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Made in sud ha scritto:Ah ok, allora credo che sia stato un falso allarme. Mi sono fatto troppe paranoie. Comunque per essere sicuri posto un fato quando sta sulla parete
Meglio farsi troppe pare che non farsene ;)
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Ciao!
Ho fatto altre foto al geco
Anche se in foto é in verticale in realtà é in orizzontale. Quindi é floppy tail
Allegati
IMG_20150111_205017.jpg
IMG_20150111_205017.jpg (1.58 MiB) Visto 8675 volte
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, o ci vedo male...ma non mi sembra floppy tail, anche se laterale, nella foto la curvatura della coda è minima e sembra esser in una posizione del tutto normale
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Quando sopra ho scritto "quindi è floppy tail "mi sono scordato il punto interrogativo.Comunque sono contentissimo di questa notizia
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Wildrake ha scritto:Ciao, o ci vedo male...ma non mi sembra floppy tail, anche se laterale, nella foto la curvatura della coda è minima e sembra esser in una posizione del tutto normale
Concordo, quel geco è sano :D
Made in sud
Messaggi: 58
Iscritto il: gio ott 02, 2014 7:17 pm

Oggi il geco ha mangiato un grillo su tre,ma nella scatola dove metto i grilli per il geco su 3 uno non c'era, 1 era morto (intatto, tipo morto sul colpo) e uno vivo. Può darsi che sia sazio?
Dopodomani gli daró del repashy con dell'omogenizzato alla banana, ma il repashy deve avere la. stessa consistenza dell'omogenizzato? Devo fare un 50 e 50 o più omogeneizzato o più repashy?
Scusate per la troppe. domande e vi ringrazio anche per tutte queste risposte
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oggi il geco ha mangiato un grillo su tre,ma nella scatola dove metto i grilli per il geco su 3 uno non c'era, 1 era morto (intatto, tipo morto sul colpo) e uno vivo. Può darsi che sia sazio?
Sì, quasi sicuramente è sazio.
Dopodomani gli daró del repashy con dell'omogenizzato alla banana, ma il repashy deve avere la. stessa consistenza dell'omogenizzato? Devo fare un 50 e 50 o più omogeneizzato o più repashy?
Io faccio più omogeneizzato e meno Repashy (1 barattolo di omogeneizzato x 1 cucchiaino e mezzo di Repashy).
Rispondi