Bruma C. ciliatus?

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

Ciao, sto cercando di far andare in bruma i miei C. ciliatus secondo le indicazioni che mi avete dato nell'altra discussione ma vedo che sono ancora entrambi molto attivi e famelici, forse i parametri sono sbagliati ( 17-20 gradi e 50-70% di umidità)? La temperatura non la posso abbassare perché è la temperatura ambiente di casa mia, abbassare l'umidità può aiutare?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Xv12commander ha scritto:Ciao, sto cercando di far andare in bruma i miei C. ciliatus secondo le indicazioni che mi avete dato nell'altra discussione ma vedo che sono ancora entrambi molto attivi e famelici, forse i parametri sono sbagliati ( 17-20 gradi e 50-70% di umidità)? La temperatura non la posso abbassare perché è la temperatura ambiente di casa mia, abbassare l'umidità può aiutare?
Sei sicuro che con le temperature che ci sono la minima di giorno sia 20°C?
Perché con questo inverno NON inverno, mi sa che sarà un bel problema brumare i tuoi gechi, secondo me ti conviene dividerli (se non son già divisi), fargli fare un po' di tempo singolarmente e poi li rimetti assieme ;)
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

I gechi sono già divisi. Dici che 20 è troppo? Ti dico cosa ha registrato il mio termometro negli ultimi giorni:
Temperatura min. 18.1 max 20.1
Umidità min. 56% max 90%
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Xv12commander ha scritto:I gechi sono già divisi. Dici che 20 è troppo? Ti dico cosa ha registrato il mio termometro negli ultimi giorni:
Temperatura min. 18.1 max 20.1
Umidità min. 56% max 90%
Forse è troppo alta la minima, di notte dovrebbe andare a 16°-17°C, comunque se hanno fame nutrili, tienili singoli ancora un mesetto e poi chi si è visto si è visto ;)
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

Ho capito ma io voglio che si riproducano, non vorrei dover aspettare un altro anno. Posso metterli volendo nella loggia chiusa, che le temperature saranno sicuramente un po' minori
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

Li ho messi fuori dove le temp. Dovrebbero essere 14-18.5 gradi (comunque stanotte le registro), dovrebbe andar bene no?
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

Volevo anche precisare che i gechi non sono mai stati insieme proprio perche avevo riscontrato comportamenti aggressivi da parte del maschio verso la femmina ( di cui abbiamo parlato nella precedente discussione)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

TIRA DENTRO QUEI GECHI!!! NON PUOI SBATTERLI DI COLPO A 14°C E DI NOTTE A QUANTO SCENDE!?!?!? Rischi di ammazzarli!

Riprodursi si riproducono anche così, il problema di solito nei crested è farli smettere non iniziare, sopratutto raggiunta l'età riproduttiva.
Xv12commander
Messaggi: 24
Iscritto il: lun ott 20, 2014 8:52 pm

(14 era la minima) comunque li ho rimessi dentro in un posto un po' piú freddo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Xv12commander ha scritto:(14 era la minima) comunque li ho rimessi dentro in un posto un po' piú freddo
Molto meglio ;)
Non che non resistano a 14°C, ma non puoi portarli di colpo a 4°-5°C in meno.
Rispondi