Compro geco e ho bisogno di consigli

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Volevo comprare un geco ed essendo alla mia prima esperienza (anche se ho già allevato molti altri animali) pensavo a qualcosa di semplice e non troppo complicato, girando nel web e facendo un po' di ricerche ho scoperto che il geco più facile da allevare è il leopardino ma sinceramente lo trovo abbastanza brutto a causa della coda "grassa" e quindi ho pensato di rivolgermi a questo forum per dei consigli... Grazie mille
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Dicci un po' i tuoi gusti, se lo vuoi arboricolo o terricolo, che mangia solo insetti o che mangia sia insetti che frutta ed inoltre lo spazio che hai :)
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Allora come gusti appunto avevo pensato a qualcosa che non avesse la "coda grassa" quindi ne avevo guardato un paio come il geco del Madagascar, che avevo scoperto essere difficile da tenere quindi non adatto ad un principiante come me, oppure il G. vittatus, ho però scoperto essere un tipo di geco notturno e quindi pensavo che tutto il giorno sarebbe stato rinchiuso nel "nascondiglio"; quindi alla fine ho capito che sarebbe stato tutto molto più facile se mi fossi rivolto a voi.
Quindi alla fine vorrei un geco con la famosa coda NON grassa, relativamente facile da allevare dato che è il primo e possibilmente diurno.
Per quanto riguarda il cibo non ci sono problemi perché se si tratta di cibo vivo potrei anche allevarmene un po' da solo come facevo per andare a pescare e anche per quanto riguarda lo spazio non ci sono tanti problemi perché il terrario me lo costruirei io
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Guarda il genere delle Phelsuma e il genere dei Lygodactylus, sono diurni e abbastanza attivi, ma per il Lygodactylus serve cibo micro
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Per quanto riguarda le Phelsuma io avevo letto che erano una specie non adatta ad uno alle prime armi è vero?
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Dipende dalla specie, ma aspetta qualcuno che ha esperienze dirette col genere
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

okok allora magari faccio un altro messaggio così mi rispondono prima... grazie mille comunque :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ti risponderò meglio nell'altro messaggio, ma sopratutto Phelsuma grandis se si usa una lampada UVB non è assolutamente difficile ;)
Rispondi