Neofita C. ciliatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Salve a tutti, il proprietario del negozio di rettili in cui vado sempre mi ha consigliato di lasciare perdere i Phelsuma (mia grande passione) e di passare a dei C. ciliatus per il discorso del cites e perché dice che hanno un mercato enormemente più ampio e quindi, nel caso che riesca a farli riprodurre, non avrei poi problemi con la vendita, mi sono quindi buttato su questa specie che a dire il vero non trovo per niente male, che ne dite ho fatto bene o male? È vero che ha un mercato decisamente migliore dei Phelsuma? Inoltre questo ragazzo mi ha fatto un preventivo per una teca 45*45*70H con arredamento interno in 3D fatta di alluminio e con vetro frontale di 4mm e una luce al neon interna a 250€, secondo voi è un buon prezzo o è esagerato? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per tutte queste domande a volte stupide è solo che non ho voglia di buttare via e soldi e tanto meno ritrovarmi con animali che poi non so che farmene perché non riesco poi a dare via.
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Se ti piacciono le Phelsuma alleva loro, il cites che io sappia non è una complicazione
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao, è tristissimo pensare di acquistare un geco per il suo valore o richiesta sul mercato...per di più se hai paura delle nascite basta non aver coppie unite o coppie in genere!!! Quindi pensa più che altro a ciò che ti piace e alle tue abilità per poter scegliere al miglior modo.
Detto ciò... Con le Phelsuma hai l' unico impegno di dover avere un registro per le nascite con certificato di cessione in per eventuali vendite.
Certamente con una specie del genere hai modalità di allevamento leggermente più complesse rispetto ad un ciliatus... Ma non impossibili.
Sul discorso terrario.. Per un esemplare è abbastanza grande, il prezzo molto elevato e il neon uvb non obbligatoriamente necessario.
Se pensi di poter guadagnare allevando rettili...beh sei parecchio fuori strada ;)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Per quanto riguarda il terrario invece non sarebbe per un solo esemplare ma per una coppia e sinceramente preferisco che stiano un po' più "comodi" che ritrovarmi come i bambini che hanno il pesciolino rosso nella boccia di vetro in cui non si può nenanche girare perché troppo allo stretto... Il neon invece è stata solo un'aggiunta per una questione estetica e niente di più mentre per il prezzo se dici che è elevato mi dispiace un po dato che erano i risparmi di Natale :cry:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

I negozianti non cambian mai, inventano sembre una cavolata per vendere.
Il mercato dei C. ciliatus è pari a quello dei Phelsuma... Sempre che tu non li voglia vendere a 15€ al geco, allora sì che te ne liberi, ma c'è pieno di gente che riproduce C. ciliatus e non riesce a venderli anche se molto belli.
Se ti avvicini a questo ambiente per vendere cambia hobby ^_^

Il terrario è molto caro... Mio nonno diceva sempre "in fretta e bene, non stanno assieme".
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

PS: Ma non volevi un geco diurno per poterlo osservare?
I C. ciliatus son notturni e passano il giorno rintanati a dormire.
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Sinceramente adesso mi stanno venendo solo dubbi... :roll: Comunque per ora prendo il terrario che ormai gli ho detto che lo prendevo e mi faccio dare anche qualcos'altro in "regalo" dato che dite che come prezzo è esagerato così da poter contrattare un po'. Per quanto riguarda il geco invece aspetterò un po' e poi vedrò il da farsi magari informandomi ancora un po' e guardando cosa trovo ad Arezzo a fine febbraio. Grazie mille a tutti e scusate ancora se faccio domande un po' stupide ma da quanto penso che si possa vedere non sono molto sicuro e non so molto sull'argomento.
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Purtroppo nei negozi non puoi aspettarti di trovare prezzi inferiori... Però se hai deciso di andar in fiera, ti conviene prender tutto li. Troverai sicuramente terrari di ogni tipo a prezzi ottimi! Per il geco valuta tu e sceglilo secondo i tuoi gusti :)
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Per quanto riguarda il terrario ormai ho già detto che lo prendevo e quindi ormai me lo faccio andare bene, mi sono fatto un po' imbambolare dal fatto che fosse con lo sfondo in "3D" e dal fatto che fossero settimane che cercavo qualcuno che li facesse su misura dalle mie parti senza però risultati... Cercherò però di farmi poi togliere qualcosa sul prezzo o cose simili in modo da contrattare un po'. Non ho preso il terrario ad Arezzo perché preferivo averlo prima in modo che quando arrivavo con il geco il
terrario era già a posto ed ero sicuro che tutto funzionasse alla perfezione... Per quanto riguarda il geco vedrò poi io sul momento... Grazie mille ancora
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh allora vedi di decidere in fretta che geco prendere, perché se no arriva la fiera che non hai ancora preparato il terrario :D
Rubio
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 23, 2015 11:54 pm

Hahahahaha nono già l'ho preso qua e non alla fiera per evitare quello... :)
Rispondi