Problemi tokay !

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
tokay.org
Messaggi: 326
Iscritto il: mar mag 13, 2014 6:50 pm
Località: emilia romagna
Contatta:

Ciao ragazzi, ad Arezzo pesi un Tokay CB da un allevatore italiano. Portato a casa, non aderiva per nulla, evitando di stressarlo non gli ho fatto il bagnetto alle zampine in modo che la muta si staccasse.
Ora il geco non mangia (è molto in forma: pesa 120g x 28 cm) e sta sempre fermo durante la notte. Ho notato che ha delle ferite anche nelle zampine, dovute sicuramente allo stare sempre per terra (penso). Cosa mi tocca fare? Lo porto dal veterinario?
Ora è stabulato in una piccola teca di legno (in modo da monitorarlo) con un substrato soffice (cocco) vari legni, una pianta ed uno spot. Le temperature sono sui 32 gradi nel punto caldo e 28 nel freddo.
L'umo è la specie più folle, distrugge una natura esistente e fondamentale , e venera un dio inesistente..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Durante la cura mettilo su carta assorbente, non vorrei che le ferite con la fibra di cocco peggiorassero e poi sì, portalo da un veterinario.
Rispondi