Piante terrario P. androyensis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Con gran gioia, questo fine settimana porteró a casa un trio di questi stupendi gechi e vorrei cercare di piantumare in maniera più naturale possibile ma non ho idea di che piante usare dato che la temperatura sarà alta e l'umidità bassa. Qualcuno ha avuto esperienza con naturalistici di questo tipo?
Ho già dato un occhio alla guida alle piante da terrario ma sinceramente le consigliate da caldo/secco non mi attizzano troppo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eh purtroppo non oltre alle piante nella scheda non saprei veramente cosa consigliarti, in linea di massima valuterei piante grasse.
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Che immagino siano ben poco presenti nel loro habitat giusto ? A te Manu è capitato di passare per quelle zone ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Considerando le dimensioni piccole del terrario per la specie, non so quanto tu riesca a fare con delle piante vere... ma potresti prender sicuramente qualche crassulacea della lista "piante da terrario" perché endemiche del Madagascar e soprattutto fattibili, al momento ricordo solo le Kalanchoe (da controllare eventuale velenosità) tra cui la K. daigremontiana ma ha bisogno di molto spazio in altezza e soprattutto luce.
Se può esser d aiuto... questi sono i miei allestimenti
Allegati
Allestimento terrari P. androyensis
Allestimento terrari P. androyensis
P. andro-1.jpg (543.79 KiB) Visto 5008 volte
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Si purtroppo per quanto "abbonderó" con le dimensioni gli spazi son minimi... Quindi mi sa che mi adateró alle piante consigliate :) non sia ma che con il tempo qualche nome o informazione salti fuori !
Comunque bella batteria di terrari semplice ma d'effetto !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Squama
Messaggi: 204
Iscritto il: dom mag 23, 2010 7:01 pm
Località: Pordenone (Friuli)

Dimenticavo una domanda molto molto importante ! C'è la possibilitá di ingestione dei vegetali da parte di questa specie ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi