Problema fuga blatte lateralis

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Rispondi
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Ho un problema che spero non diventi una catastrofe ... allora poco tempo fa avevo lasciato un scatolina di forse 10 blatte lateralis in camera mia .. dovevo darle al geco che purtroppo non mangiava(ora risolto ), siccome non mangiava ho lasciato le blatte nella scatola e sono uscite perche mia madre ha messo nella scatola dei cartoni pensando fosse vuota .. con il coperchio aperto sono sicuro uscite.. non sono certo fossero 10 ma sicuro non di piu ...non me ne sono accorto perche pensavo fossero ancora dentro la scatola stupidamente ... ma mia madre ha iniziato a trovare una blatta in bagno poi due nello straccio per lavare ecc .. adesso mia madre sta sclerando perche ogni tanto ne trova una .. ma non riesco a capire se si sono riprodotte in casa o sono semplicemente le stesse scappate che esco una ad una ..( non sapendo quante ne ho fatte scappare) .. io sono sicuro che con l inverno e la carenza di cibo e acqua moriranno da qui a poco .. pero finche camminano mia madre continuera a dire che buttera la mia colonia di blatte che tengo in cantina e che non posso non tenere perche ho un geco leopardino e un ciliatus che ne hanno bisogno .. ho anche tarme della farina e caimani e camole del miele .. pero ste blatte fuggite mi stanno preoccupando .. premetto che é la prima volta che mi scappano .. qualcuno ha avuto esperienze di fughe ?? Adesso sta arrivando il caldo .. purtroppo mia madre é il problema perche penso che moriranno tra poco pero non ne sono sicuro visto che continuo a trovarne . Consigli?
Rispondi