Dubbio alimentazione leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Ciao ho un dubbio su quanto deve mangiare un leopardino .? Su alcuni siti dicono fino a sazieta pero non credo sia corretto cosi ... io do 4 5 blatte lateralis al mio leopardino adulto maschio 2 3 volte a settimana a volte cambio raramente con caimani e camole della farina .. ma se seguo i siti ne mangerebbe una 10 anche di piu di prede ?? Poi ovviamente la quantita dipende dall esemplare eta sesso ecc e dal tipo di preda , ma indicativamente quante prede date ad un adulto??
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Ciao se dai lateralis sub adulte direi che vanno piu che bene 4/5 a pasto per quanto riguarda le tarme della farina 6 sono sufficienti caimani idem a pasto spolverati con calcio e calcio +d3.
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
paologecko
Messaggi: 21
Iscritto il: dom apr 26, 2015 4:12 pm

Ok perfetto circa come faccio io di solito .. non capisco pero perche alcuni dicono fino a sazieta haha addirittura su un sito tutto il cibo che in 15 minuti mangia il geco haha il mio in 15 minuti si mangia il mondo haha
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Poi quando si trovano i gechi obesi si preoccupano, io tendo sempre a lasciargli un po di fame e a non ingolfarli
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi