Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)
Io abitando a Bologna sono abbastanza fortunato...ad ottobre scorso sono andato al Verona Reptiles (bellissima fiera e molto grande) e a giugno a Squamata a 10 minuti da casa mia. Un paio di volte sono andato anche a Cesena (dove presi Alien nel 2009)
- Fabius Bile
Sono preoccupato, tornato dal lavoro (5,30 circa) sono andato da Seth, siccome aveva scavato d'appertutto, ho dovuto prenderlo per sistemare un pò il terrario, e lui si è messo a pigolare tipo un pulcino O.O
E' normale sta cosa?
Io non lo avevo mai sentito, a volte quando lo prendevo in mano e lui era un pò piegato mugugnava, ma pigolare mai!
Tranquillizzatemi per favore!
E' normale sta cosa?
Io non lo avevo mai sentito, a volte quando lo prendevo in mano e lui era un pò piegato mugugnava, ma pigolare mai!
Tranquillizzatemi per favore!
I motivi per i quali i Leo possono fare dei versi sono la riproduzione, spavento, stress, autodifesa ecc ecc...secondo me lo hai semplicemente colto di sorpresa e lo hai spaventato, tutto qua. Tienilo monitorato, ma cerca di lasciarlo il più tranquillo possibile per almeno 2/3 giorni. Io non mi preoccuperei più di tanto, vedrai che il motivo quasi sicuramente è stato quello.
- Fabius Bile
Prima che tornassi a casa, dalle mie parti c'era appena stato un temporale mostruoso durato ore con quasi nubifragio annesso, il terrario è vicino alla finestra, dite che possa essersi spaventato per quello?
Io comunque quando vado a disturbarlo nei suoi rifugi lo chiamo sempre proprio per non coglierlo di sorpresa.
Io comunque quando vado a disturbarlo nei suoi rifugi lo chiamo sempre proprio per non coglierlo di sorpresa.
Può essere che col temporale abbia sentito la variazione della pressione atmosferica e magari ha scavato per quello. Tutto può essere, poi magari tu sei arrivato e prendendolo in mano lo hai "spiazzato" ulteriormente e lui ha aperto la bocca ed emesso quei versi per paura e autodifesa...
- Fabius Bile
I versi li faceva a bocca chiusa...
Comunque oggi sembra gironzolare normalmente nel terrario.
Comunque oggi sembra gironzolare normalmente nel terrario.
- Fabius Bile
Ora gli dò la pappa e vedo se ha appetito
- Fabius Bile
Sì, si è sbafato tutto senza fare complimenti
- Fabius Bile
Lo credo anch'io, alla fine sono aninali molto "semplici", il più delle volte se mangiano e hanno appetito vuol dire che stanno bene XD
Meglio spaventarsi per nulla che prendere un segnale sotto gamba.
Grazie per il supporto!
Meglio spaventarsi per nulla che prendere un segnale sotto gamba.
Grazie per il supporto!