Consigli Geco Leopardino, neofita e ansiogeno ;)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Nooooo hai sbagliato!  Il shtctb non è albino. Questo è un sunglow, che in sostanza è poi un shtctb albino. Dovevi capirlo dagli occhi e dalla coda che non ha spot scuri, ma color carne. Nello specifico è un sunglow emerine rainwater. Emerine perché ha detta di chi me l'ha venduto, ha qualche riflesso color verde. A seconda della luce, in effetti qualche riflesso color verdino ce l'ha.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Gli occhi non si vedono, ma sulla coda hai ragione, l'avevo anche notata, ma ho risposto con troppa fretta.

Mi spieghi che c'entra il Rainwater?
Comunque l'Emerine è davvero poco, però effettivamente se te lo fanno notare lo vedi.

Resta il fatto che è comunque una bella gechina a prescindere dalla morph, anzi, Seth mi ha chiesto se gli puoi dare il suo numero di telefono XD
skello
Messaggi: 249
Iscritto il: mar lug 22, 2014 5:50 pm

Tremper, Bell e Rainwater sono i tre ceppi di albinismo dei leopardini. Questo sunglow è rainwater perché lo è anche almeno uno dei genitori. Si dice per essere precisi, ma c'è chi dice sunglow e basta. Se non ricordo male, tra l'altro mi pare di aver letto nel libro di Manu, che il sunglow rainwater per semplificare si può anche chiamare Rainglow. Ha già conosciuto Alien, ma ha detto che le va bene anche un'uscita a 3, quindi di a Seth di farsi bello per l'occasione!
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ah ecco, io ero rimasto a Tremper e Bell, non avevo capito che il Rainwater era un ceppo di albinismo.

Allora niente, Seth non è un rovina famiglie ;)
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

la situazione ora è, si è pappato 5 grilli subito, dopo due giorni 2 a stento, e oggi non ne vuole sapere.
Glieli lascerò nella ciotolina che tanto con le zampe posteriori tagliate non possono scappare e spero che nella notte gli venga fame.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Continua a fare brutte feci:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Sbaglio o ce del sangue?comunque ce qualcosa che non va. Se hai facebook iscriviti nel forum terraristi italiani uniti posta le foto e vedi che ti dicono, li trovi scanarini
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

No niente sangue, è la fibra di cocco che si è bagnata.
Ho mandato le foto al veterinario.
Chi è Scanarini?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Il proprietario di questo forum manu
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Ah, non sapevo facesse così di cognome, comunque aspetto il responso dal veterinario.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Brutte notizie, se non migliora mi tocca portarlo dal veterinario e farlo "ricoverare" :(
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Eh mi sa che ti conviene portarlo si
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
stef16
Messaggi: 16
Iscritto il: sab lug 25, 2015 10:29 am

Scusate l'intromissione ma questo post è diventato illegibile. Chiunque cercasse delle informazione dovrebbe sfogliarsi centinaia di messaggi senza capire quali siano i vari problemi. Per diversi problemi è meglio aprire post diversi affinche tutti una volta letto il titolo possano fruire delle informazioni.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Hai anche ragione, ma vedilo più come un diario della mia convivenza con Seth, ormai un pò d'esperienza ce l'ho, quindi se è qualcosa di grave contatto subito il veterinario.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Sono contentissimo, ha fatto la cacchetta normale XD

Immagine
Rispondi