Nascite L. lugubris

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Bonsai
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:37 pm
Località: Ferrara

Ciao ragazzi! mi piacerebbe avere dei L. lugubris, prima però vorrei chiedere una cosa per evitare situazioni spiacevoli.
Ho letto ovunque che sono gechi molto prolifici e si riproducono per partenogenesi, ma esiste un modo per "controllare" le nascite? Nel senso, per evitare che appena raggiunta la maturità sessuale inizino a sfornare uova?
Grazie a tutti!
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Non puoi controllarle, dovresti scollare le uova che fanno e buttarle. Sinceramente non riuscirei a farlo ed a questo punto guarderei altre specie di geco da stabulare singolarmente (così decidi quando accoppiarli).
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mr.Dan ha scritto:Non puoi controllarle, dovresti scollare le uova che fanno e buttarle. Sinceramente non riuscirei a farlo ed a questo punto guarderei altre specie di geco da stabulare singolarmente (così decidi quando accoppiarli).
Concordo, questi gechi depongono quasi tutto l'anno e in base al soggetto iniziano a farlo dai 7-8 mesi in poi.
Non basta scollarle, onde evitare di buttare gechi che potrebbero nascere, dovresti proprio rompere le uova (vero anche che a volte si rompono scollandole).
mattiacons64
Messaggi: 12
Iscritto il: mar gen 26, 2016 2:43 pm

Sarebbe crudele rompere le uova io ti consiglio di farle schiudere e poi ad una fiera prenotare un tavolo dove vendi...

Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Rispondi