alimentazione baby domanda

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
alessio.maggiore
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:07 pm
Contatta:

salve ragazzi ho un dubbio e una domanda
qualche giorno fa ho scritto un post dove chiedevo alcune delucidazioni sull'alimentazione e altre cose su un leopardino baby (ha circa un mese di vita)
e mi è stato confermato cio che avevo letto sul cibo.
ora pero ho questo problemino, praticamente il geco mangia "poco" 1 o 2 insettini al giorno che si tratti di grilli,blatte o camole devo preoccuparmi? (defeca ogni sera nello stesso punto)
la domanda invece riguarda questo argomento:
in piu per emergenza ho preso delle camole della farina inscatolate nel caso per problemi X mi finisse il cibo (tipo al mio rivenditore non arriva un ordine)
ora vorrei chiedervi , tenendo sempre presente che gli do insetti vivi e vario la dieta (piu calcio e vitamine) se dovesse capitare qualche giorno puo mangiarle queste inscatolate?
gli possono fare male? perche so che possono stare digiune per molto tempo ma essendo baby non vorrei fargli mancare nulla.
in piu per prova ne ho data una insieme alle altre camole ha totalmente ignorato quelle e se lanciata su questa qui.

Grazie ancora per la gentilezza
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

ciao se mangia 2 insetti al giorno e un po poco ma va piu che bene.in genere i leopardini mangiano esclusivamente il vivo ma ce qualche eccezione io ti consiglio di non fermarti da un rivenditore solo ma di metterti in contatto con piu rivenditori in modo tale da non restare mai senza cibo se ti va posso darti un paio di contatti per poter reperire sempre cibo
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessio.maggiore
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:07 pm
Contatta:

so che sono pochi ma se mi dite che riesce a sopravvivere cosi sto piu sereno.
per il cibo in scatola ha stupito pure a me questa cosa per questo ho posto la domanda alla fine per il cibo per quanto è un paesino piccolo il mio sono riuscito a trovare i fornitori ma non si sa mai le evenienze ho preferito prendere 1 scatolame e ho fatto questa prova e se li mangia.
il dubbio è (sempre tenendo conto che il cibo vivo è mille volte meglio di quello inscatolato e su questo non ci piove) se per un paio di giorni (metti caso nessuno dei rivenditori ha cibo) posso darglielo? penso che visto che lo mangia, il cibo è pensato per i rettili penso sia meglio del digiuno totale o mi sbaglio?
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

se lo mangia non ce problema pero' e meglio che dai il vivo.
ti linko un po di venditori dove mi fornisco io.
- http://www.exoticproject.com/index.php/ ... one-1.html
da lui trovi delle ottime locuste e grilli a buon prezzo

-http://www.italiangekko.net/forum/viewt ... 6MeNRmpVAg
da lui invece trovi le blatte sia lateralis che dubia a buon prezzo digli pure che ti mando io se sei interessato
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
alessio.maggiore
Messaggi: 10
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:07 pm
Contatta:

grazie mille =) sei gentilissimo

ora guardo sia il sito che il secondo link e se in caso ne ho bisogno contatto =)
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

di nulla figurati se posso dare una mano piu che volentieri
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Pure io ho comprato delle scatolette di tarme, ma non gliele ho mai date, sono lì per emergenze, pure l'Exoterra Vivicator mi sono preso (ha una membrana vibrante che fa muovere gli insetti morti).
Se le mangia e se gliele dai solo nelle emergenze, non c'è nessun problema ;)

La cosa importante è che mangi e defechi (sì, la fanno sempre più o meno nello stesso punto), se hai qualche scrupolo, o se vuoi dormire tra 2 guanciali, fagli fare un esame delle feci da un veterinario.

Io per gli insetti mi servo qui: http://redbug.it/

In questa sezione siamo rimasti pochi ma buoni e cerchiamo sempre di aiutarci <3
Rispondi