Cacca geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Davide1
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 05, 2016 5:24 am

L'altro giorno ho preso due gechi leopardini cuccioli, appena arrivati a casa gli ho dato delle camole della farina e ne hanno mangiate 3-4 ciascuno. Quando li avevo presi la loro cacca era bianca e nera ma le camole le hanno espulse "intere": era presente l'esoscheletro della camola che sembrava svuotato. È normale come cosa? A breve dovrebbero arrivarmi dei grilli piccolini
Davide1
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 05, 2016 5:24 am

Ho notato ora che nella notte hanno fatto due cacche "normali" bianche e nere
LucaBlood
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 04, 2016 11:25 pm

Capita anche a me raramente che le parti più dure degli insetti rimangano nelle feci (mute di tarma o zampe di grillo) non è mai stato un problema... di sicuro evito di nutrire animali per almeno 24 ore quando vengono spostati perché possono avere problemi con la digestione, vomitare o comunque a volte possono addirittura rifiutare il cibo per più giorni. Comunque quando si porta a casa un animale la prima cosa da fare è un esame delle feci.
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Al mio non è mai successo, solo 1 volta ha rigurgitato una locusta.
Concordo invece con Luca sul resto, un esame delle feci è d'uopo con animali appena presi, così coem bisognerebbe lasciarli in pace e farli ambientare anche per 2/3 giorni.
Rispondi