C.Ciliatus e problemi con il calcio

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Enrica
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 05, 2017 11:05 pm

Salve a tutti , sono nuova su questo forum. Possiedo una coppia di Ciliatus e il maschio mi da problemi da quando l'ho acquistato un anno fa. Ha sempre avuto un problema con l'assorbimento del calcio (da subito aveva la coda poco storta e le sacche di riserva sinceramente non le ho mai viste ). Da ieri sto notando però che la situazione è peggiorata , non ha mai mangiato insetti quindi integro la sua dieta (pappone o omogeneizzato ) con calcio + D3 due volte a settimana. Da ieri come dicevo ho notato che fatica a camminare e che la coda si è stortata molto di più cosa che si era abbastanza sistemata. Poco fa gli ho somministrato il calcio e oltre a notare le sacche vuote ( sembra che neanche ci siano) ha una cosa strana all'inizio della gola, sembra come una placca . Ho controllato e la femmina non la possiede . Il prima possibile lo porto dal veterinario ma potete darmi qualche consiglio? Sono molto preoccupata per il mio piccolo Smaug, grazie a tutti in anticipo :?
Allegati
Spero riusciate a capire qualcosa
Spero riusciate a capire qualcosa
IMG_9565.JPG (1.71 MiB) Visto 3613 volte
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

Se hai fb iscriviti su terraristi italiani uniti e spiega il tuo problema perche' questo sito ormai e "morto" e dubito che ti risponda qualcuno il mio consiglio e di sentire prima un veterinario specializzato in rettili
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mirko86 ha scritto:Se hai fb iscriviti su terraristi italiani uniti e spiega il tuo problema perche' questo sito ormai e "morto" e dubito che ti risponda qualcuno il mio consiglio e di sentire prima un veterinario specializzato in rettili
Certo che hai indicato un gruppo poco utile :D
In altro c'è il link al gruppo di Italian Gekko, che è molto attivo.

Per quanto riguarda il geco di Erica, credo che prima di tutto il geco andrebbe visto da un veterinario.
Questo perché da quello che dici l'integrazione vitaminica e di calcio sembra corretta, quindi potrebbe esserci qualche altro problema, che almeno dalla tua descrizione non è capibile.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Comunque Erica, se descrivi un po' il terrario e metti una foto per intero del geco, potrei valutare meglio le sue condizioni.
Oltre al calcio con D3, usi preparati appositi?
Rispondi