Geco Leopardino aspetta?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Emanuele
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2016 6:55 pm

Ciao,vorrei sapere se la mia femmina di geco è prossima a deporre l ho presa quasi un mese fa l'ho sempre tenuta con il maschio. Età è peso sono sufficienti, ultimamente si comporta in modo strano è sempre fuori dalla tana e spesso la trovo impossibilitato appoggiata al vetro.potrebbero essere sintomo di una deposizione imminente?
Allegati
Potrebbe ospitare Delle uova o è solo cicciotto?
Potrebbe ospitare Delle uova o è solo cicciotto?
IMG_20170212_120044.jpg (873.55 KiB) Visto 3890 volte
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Io ho solo un maschio, quindi non credo di poterti essere troppo utile.

Comunque, qualcosina sull'argomento l'ho letta, per capire se ha delle uova in grembo, guardala da sotto e si dovrebbero vedere bene, sono messe per lungo sui lati, una foto per capirci meglio:

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao, per capire se è gravida ci vuole una foto da sotto, perché da sopra appunto potrebbe essere anche solo grasso.
Emanuele
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 09, 2016 6:55 pm

Scusate ma non riesco a fare una foto del ventre quando ci provo si dimena come un ossessa,osa che non aveva mai fatto dato che è stata abituata al contatto umano.
Sono riuscito a intravedere dei cerchi biancastri abbastanza piccoli non so se possano essere una prima fase di uova.
Di quanto è la gestione?Ci sono atteggiamenti particolari. Che la femmina assume durante la gestazione?
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Se hai un tavolo di vetro o cristallo, metticela sopra e fai la foto da sotto.
Rispondi