Comportamento anomalo geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
valentina.de-bernardin
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 24, 2018 1:43 pm
Contatta:

Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum e avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho un geco leopardino femmina da quasi un anno. Di giorno se ne restava tranquilla a dormire e a godersi il caldo con gli occhietti chiusi, la notte invece si divertiva ad esplorare il suo terrario, arrampicandosi sulla piantina. Ogni volta che aprivo il terrario lei si alzava e veniva verso di me tutta felice, saliva poi sulla mia mano e si faceva coccolare (adora i grattini sulla testolina). A dicembre sono andata dal veterinario, perché non defecava più da giorni (+8). Le ha fatto varie analisi e ha detto che prima di farle dei clisterini consiglia di farle dei bagnetti e di darle 2 gocce di olio d'oliva. Dopo una settimana di bagnetti costanti ancora nulla, allora le abbiamo fatto un clistere. Da allora va regolarmente al bagno ma è un po' cambiata. Non è più attiva come prima. Sia di giorno che di notte se ne sta sdraiata con gli occhietti chiusi, ha paura quando metto la mano nella teca, scappa. Prima quando le mettevo delle camole davanti se le mangiava, ora nemmeno le nota. Resta sempre sdraiata con questi occhietti semichiusi. La vedo proprio mogia mogia e mi sto preoccupando.
L'altro ieri sono dovuta andare nuovamente dal veterinario per iniziare la cura contro i parassiti intestinali. Può essere che lo stress di questi ultimi 2 mesi (tra veterinario, viaggio di 4 ore per tornare a casa (sono studentessa fuori sede), teca nuova) l'abbia sconvolta?
Il terrario è perfetto: ha la parte umida e la parte calda, ha tane sia nella parte calda che in quella più fresca, ha cibo, ha acqua, assume le vitamine, le temperature e l'umidità sono esatte.

Grazie mille a chi mi risponde!

PS: ho allegato la foto dove si vede come se ne sta sempre sdraiata con gli occhietti chiusi
Allegati
IMG-20180124-WA0008.jpeg
IMG-20180124-WA0008.jpeg (928.81 KiB) Visto 7396 volte
Rispondi