Normale o no?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Xander
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 12, 2018 4:51 pm

Gentili Utenti,
Ho 2 gechi leopardini femmina alimentati con blatte e d3 più calcio in un tappino a parte.
Una pesa 60 grammi e mangia indicativamente 5 - 6 blatte adulte a settimana. L'altra della stessa età ma più piccola 41 grammi ne mangia 2 adulte a settimana. Non riesco a comprendere se siano inappetenti o vada bene cosi.
Da premettere che alla più piccola ho fatto le analisi delle feci ed è uscito negativo anche se fatte su un campione mantenuto in frigo 12 ore.
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
io proverei a dividerle per qualche tempo, potrebbe esserci un po' di competizione alimentare tra le due ed è normale che una cresca meno rispetto all'altra.
Xander
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 12, 2018 4:51 pm

Manu ha scritto: gio mag 16, 2019 10:26 am Ciao,
io proverei a dividerle per qualche tempo, potrebbe esserci un po' di competizione alimentare tra le due ed è normale che una cresca meno rispetto all'altra.
Ciao Manu e grazie per la risposta.
Sono già divise. Vorrei capire se è attendibile un esame delle feci tenute in frigo per 12 ore.
Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il miglior esame fecale è quello fatto nel minor tempo possibile, anche se 12 ore in frigorifero non dovrebbero essere deleterie.
Prova a cambiare dieta a quella che mangia meno, magari non ama troppo gli insetti che somministri.
Rispondi