Alimentazione R. Auriculatus

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Niko26
Messaggi: 3
Iscritto il: sab giu 22, 2019 10:17 pm

Ciao a tutti ragazzi... tra qualche settimana andrò a ritirare un R. Auriculatus... volevo qualche informazione sulla loro alimentazione... i pareri sono molto discordanti... molte persone dicono che apprezzano i preparati alla frutta... altri invece che adorano gli insetti...
L’allevatore che mi cederà il geco mi ha caldamente consigliato di acquistare 2 bustine della Pangea... una con all’interno insetti e l’altra solo frutta, dato che secondo la sua opinione gli insetti non li accetterà...
Voi cosa ne pensate? Opinioni?
Il geco ha più di un anno... quante Volte mi consigliereste di dargli da mangiare a settimana?
Grazie a chi mi risponderà :D :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao e benvenuto, se il geco non accetta insetti ha dei problemi (o è per così dire, viziato).
Tutti e ripeto TUTTI i gechi sono carnivori/insettivori, alcuni di questi sono anche frugivori/onnivori e i R. auriculatus non fanno eccezione.

Quindi, sì compra il Pangea e/o un prodotto per l'alimentazione di questi gechi, MA offri sempre anche grilli o blatte, se non li mangerà subito lascialo a digiuno qualche giorno (5-7) e poi prova ad offrirgli le prede.
Alimentare i gechi solo a pappette è sconsigliato, primo perché togli loro una parte di comportamenti che li aiuta anche fisicamente a mantenere tono muscolare, la predazione. Secondo perché quantità eccessive di pappette possono fare ingrassare o al contrario in quantità ridotte possono non essere sufficienti.

Se hai altre domande, son qui ;)
Rispondi