Geco leopardino non mangia e dimagrisce.

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Cardinalevsm
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 12, 2020 1:23 am

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Francesco e ho 18 anni.
7 mesi fa acquistai il mio primo geco leopardino, e tutt’ora (fortunatamente) è ancora qui, ma con un problema. Ultimamente (più di 1 mese) mangia poco e niente, scendendo dai 55g ai 44... non riesco a capire cosa ci sia che non vada, in più quando fa la muta notò sempre che non riesce a farla perfettamente e sono costretto ad aiutarla con cotton fioc e acqua calda. Temperatura tana calda dai 30 ai 32 gradi, di solito costante (tappetini sempre acceso), substrato fibra di cocco, tengo sempre dentro un tappo di bottiglia con del calcio.. insomma tutto quello che ho visto su internet ho messo in atto. Dieta a base di tarme, raramente vario perché raramente ho come reperire altro cibo. Nonostante non mangi defeca sempre.
Ammetto ultimamente di averle (è una femmina) dato poche attenzioni per via della maturità.. prima stava sempre in giro ora raramente lo trovo camminare per la teca, la cosa che mi preoccupa è che si nota molto la coda dimagrita, prima era quasi il doppio.. Conto sul vostro aiuto e grazie in anticipo!! :roll:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto sul forum.

Allora, prima di tutto leggi questa e vedi se è tutto uguale al 100% (e direi di no, visto che lo scaldi anche di notte ;) ):
http://italiangekko.net/ig/schede-allev ... blyth-1854

Io comunque, in una situazione simile lo farei visitare ad un veterinario specializzato in esotici, aggiungendo magari un esame fecale.
Non è normale che non mangi e cali.
Rispondi