Altri arrivi da Hamm

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gollum ha scritto:Non so Manu, io ho troppa poca esperienza per dirlo, ho riportato quello che consigliano i migliori allevatori americani sui loro care-sheet.
Tra l'altro consigliano vivamente di usare acqua ad osmosi inversa con questi gechi.
Fai bene a seguire i consigli che trovi sui care-sheet e che ti danno gli allevatori esperti ;)
Ho solo riprotato la mia esperienza, per quanto io abbia lavorato con gechi WC i motivi del decesso purtroppo non erano legati alla convivenza e nemmeno al tipo d'acqua con cui li nebulizzavo.

A grandi linee sarebbe sempre meglio nebulizzare i gechi con acqua ad osmosi inversa, o almeno 50% rubinetto e 50% ad osmosi inversa, questo perchè non sappiamo precisamente che che sostanze contiene l'acqua di casa nostra e sopratutto in che percentuali.
Io ho fatto un periodo in cui nebulizzavo i gechi solo con acqua naturale in bottiglia o acqua ad osmosi inversa, però non ho notato differenze nei gechi(anche sugli Uroplatus che avevo all'epoca)
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

Salve,

sempre pensando al progetto che sto facendo per il rettilario, e pensando a che gechi mettere nel piano per i piccoli (oltre i Picta e i Fasciata) non nascondo che sin dal primo incontro (su xgeckos.com) mi sono subito innamorato di questi splendidi gechi. Mi fa piacere leggere che contrariamente anche a quello che io ho letto esiste modo di avere dei CB e che sia possibile tenerli insieme (almeno in un rapporto 1.2). La mia domanda è questa: è possibile che a Longarone ci siano dei CB a dei prezzi decenti o mi tocca per forza andare ad Hamm?

Inoltre: in un 40x60x50 3 esemplari ci stanno comodi no? :)

Grazie ^_^
::respect to gain respect::
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

si, ci stanno bene, a patto che tu metta tante piante (vere o finte che siano), bamboo, rami e rametti e nascondigli vari, in modo tale che possano anche trovare ognuno il proprio spazio
considera che sono gecki tendenzialmente solitari, quindi se vuoi tenerli in gruppo devono avere modo di avere ognuno il proprio spazio.
se decidi di tenerli in coppia o in trio ti consiglio fortemente cb. essendo poi gecki molto delicati necessitano di attenzioni particolari ed è molto importante mantenere dei parametri precisi (che se sbaglia nche di poco con i wc è spesso stressante per l'animale con conseguente morte).
mi raccomando: prima di prenderli fai l'allestimento del terrario e monitorizza per una settimana almeno umidità e temperature, in modo da portare a casa i gecki che sia tutto già controllato.
gradiscono terrari naturalistici (io li tengo su un mix di torba e corteccia) e io personalmente, per mantenere sempre una certa umidità, metto la vaschetta/piscina (a volte li trovi a mollo :lol: ) dell'acqua in cotto, così rilascia sempre un minimo di umidità.
hanno bisogno di umidità alta e temperature contenute.
sopportano per brevi momenti durante la giornate temperature più calde e i babies io personalmente li tengo a qualche grado in più
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
eagle1
Messaggi: 81
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:23 pm
Località: Rimini
Contatta:

marula ha scritto:si, ci stanno bene, a patto che tu metta tante piante (vere o finte che siano), bamboo, rami e rametti e nascondigli vari, in modo tale che possano anche trovare ognuno il proprio spazio
considera che sono gecki tendenzialmente solitari, quindi se vuoi tenerli in gruppo devono avere modo di avere ognuno il proprio spazio.
Sara' fatto.
marula ha scritto:se decidi di tenerli in coppia o in trio ti consiglio fortemente cb. essendo poi gecki molto delicati necessitano di attenzioni particolari ed è molto importante mantenere dei parametri precisi (che se sbaglia nche di poco con i wc è spesso stressante per l'animale con conseguente morte).
E' contro i miei principi acquistare dei WC. Sia perchè sono un principiante e quindi mi sembra ingiusto sottrarre individui dalla natura, sia perchè essendo molto parassitati e delicati, non mi sembra che sia la cosa giusta.
marula ha scritto:mi raccomando: prima di prenderli fai l'allestimento del terrario e monitorizza per una settimana almeno umidità e temperature, in modo da portare a casa i gecki che sia tutto già controllato.
Certo.. questo è ovvio ma fa sempre bene ripeterlo! Per animali così sensibili alle temperature è d'obbligo un set-up perfetto!
marula ha scritto:gradiscono terrari naturalistici (io li tengo su un mix di torba e corteccia) e io personalmente, per mantenere sempre una certa umidità, metto la vaschetta/piscina (a volte li trovi a mollo :lol: ) dell'acqua in cotto, così rilascia sempre un minimo di umidità.
hanno bisogno di umidità alta e temperature contenute.
sopportano per brevi momenti durante la giornate temperature più calde e i babies io personalmente li tengo a qualche grado in più
Ho visto i tuoi set-up e ti avverto già che ti copierò spudoratamente! :D

Comunque visto l'andazzo nella mia città direi che per quest'anno ME LI SCORDO. Prima voglio monitorare bene la temperatura nel mio nuovo studio durante l'estate, in quanto se arrivassero oltre i 30 gradi (non ho ancora l'aria condizionata) sarebbe oltremodo difficoltoso mantenerli in salute.

A Longarone qualcuno ne ha mai visti di CB? A che prezzo?

Grazie Marula, come sempre ;)
::respect to gain respect::
Rispondi