Vi fidate a lasciare liberi i grilli?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:si arrampicano sul liscio (quelle che lo fanno ), velocissime (certi gechi rinunciano) ed infestanti.
Esatto,
nutrizionalmente parlando son meglio delle tarme, ma se scappano per casa dovrai chiamare il disinfestatore...tutti ti diranno che non è vero, ma fidati di chi ha visto il contrario :D...sono blatte che muoiono a temperature sotto i 20°C, nelle case difficilmente le temperature scendono di molto sotto quella soglia...quindi, con simpatici esserini infestanti c'è da divertirsi :D
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

guarda, a me non sono mai scappate le B. lateralis se non una volta.. e mi si è ribaltata la vasca con una colonia di 200 esemplari circa e son morti tutti.. (eccetto la cinquantina che ho recuperato :lol: )
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Emilio ha scritto:guarda, a me non sono mai scappate le B. lateralis se non una volta.. e mi si è ribaltata la vasca con una colonia di 200 esemplari circa e son morti tutti.. (eccetto la cinquantina che ho recuperato :lol: )
Questa sì che si chiam fortuna :D

Dimenticavo, vedo che è il tuo 4° messaggio, BENVENUTO SU ITALIAN GEKKO!!! :-D
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

grazie :-D
per essere sicuri al 100% di non avere fughe basta allevare in una vasca abbastanza alta, e quando vanno date in pasto usare solo maschi o solo femmine, così si è sicuri che pure se scappano non possono procreare ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Emilio ha scritto:grazie :-D
per essere sicuri al 100% di non avere fughe basta allevare in una vasca abbastanza alta, e quando vanno date in pasto usare solo maschi o solo femmine, così si è sicuri che pure se scappano non possono procreare ;)
Le femmine possono esser gravide...ghghghg...
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Con le B. lateralis, non esistono metodi sicuri, se ti scappano possono essere dolori....
Avatar utente
Emilio
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 12, 2011 8:48 pm

ma difficilmente le ooteche si schiuderebbero.. poi oh, alla fine ognuno decide che fare :) io per esempio i grilli li detesto.. rumorosi, delicati ed aggressivi.. meglio un pizzico d'attenzione con le blatte e via 8)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Emilio ha scritto:ma difficilmente le ooteche si schiuderebbero.. poi oh, alla fine ognuno decide che fare :) io per esempio i grilli li detesto.. rumorosi, delicati ed aggressivi.. meglio un pizzico d'attenzione con le blatte e via 8)
Per quello che ho notato anche io, a temperature di casa le ooteche schiudono ugualmente, ma ci metteranno almeno 2 mesi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Fabio per le schiuse :D

Per il resto sì, ognuno fa quel che vuole, ma se abiti in condominio occhio ;)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

fabio4678 ha scritto:
Emilio ha scritto:ma difficilmente le ooteche si schiuderebbero.. poi oh, alla fine ognuno decide che fare :) io per esempio i grilli li detesto.. rumorosi, delicati ed aggressivi.. meglio un pizzico d'attenzione con le blatte e via 8)
Per quello che ho notato anche io, a temperature di casa le ooteche schiudono ugualmente, ma ci metteranno almeno 2 mesi.
a me non schiudono fuori dalle colonie :shock: ho provato più volte a separarle dalle colonie ma niente da fare

qua ognuno ha esperienze diverse :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io quando allevavo laterali, avevo la colonia riscaldata mentre le ooteche le dividevo in vari box, un po' riscaldati e un po' no.
BrunoPacini
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 28, 2020 2:35 pm

Ho acquistato un drago barbuto ieri, e avendo la teca in camera ho difficoltà a dargli da mangia re dei grilli, non vivo da solo.... Stamani mentre aprivo la scatola sono usciti una ventina di grilli, e il mio drago avrà poco più di un mese, rischio che me lo mangino o sto tranquillo e non gli do da mangiare finché non se li pappa tutti? In caso una volta finiti, posso utilizzare vermini o insetti che rischio di non ritrovarmi sul letto?🙂 Aspetto una risposta da qualcuno con più esperienza di me./ Di verdura gli do cubetti di mela e pezzettini di rucola con una spolverata di vitamina e calcio carbonato (per uccelli, non sono riuscito a reperire il calcio individualizzato ai rettili) aspetto dritte utili per coltivare al meglio la mia passione.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BrunoPacini ha scritto: gio mag 28, 2020 2:44 pm Ho acquistato un drago barbuto ieri, e avendo la teca in camera ho difficoltà a dargli da mangia re dei grilli, non vivo da solo.... Stamani mentre aprivo la scatola sono usciti una ventina di grilli, e il mio drago avrà poco più di un mese, rischio che me lo mangino o sto tranquillo e non gli do da mangiare finché non se li pappa tutti? In caso una volta finiti, posso utilizzare vermini o insetti che rischio di non ritrovarmi sul letto?🙂 Aspetto una risposta da qualcuno con più esperienza di me./ Di verdura gli do cubetti di mela e pezzettini di rucola con una spolverata di vitamina e calcio carbonato (per uccelli, non sono riuscito a reperire il calcio individualizzato ai rettili) aspetto dritte utili per coltivare al meglio la mia passione.
Guarda,
questo gruppo tratta gechi e non draghi barbuti, oltretutto questa sezione in particolare è dedicata ai gechi leopardini, quindi sei totalmente off topic.
Detto ciò, NO non può mangiare vermi o altri insetti striscianti a livello nutrizionale vanno usati grilli o blatte.
Vista la situazione, fai un piacere al simpatico lucertolone e regalalo a qualcuno che possa prendersene cura come si deve. Certe problematiche dovrebbero essere valutate PRIMA di prendere un animale, non DOPO. E' un essere vivente non un giocattolo.
BrunoPacini
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 28, 2020 2:35 pm

Sta bono, le informazioni le ho già prese, chiedevo semplicemente consigli, ho una passione e certamente non smetteró di coltivarla per un animalista esagerato, ho provato a chiedere informazioni in questo sito come in altri per accumularne il più possibile essendo nuovo. fatti una tusana e stai calmino, ma soprattutto porta rispetto ;-)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BrunoPacini ha scritto: ven mag 29, 2020 10:23 am Sta bono, le informazioni le ho già prese, chiedevo semplicemente consigli, ho una passione e certamente non smetteró di coltivarla per un animalista esagerato, ho provato a chiedere informazioni in questo sito come in altri per accumularne il più possibile essendo nuovo. fatti una tusana e stai calmino, ma soprattutto porta rispetto ;-)
Se non ti piace come viene gestito il forum puoi anche andartene. Qui l'unico che ha mancato di rispetto a qualcuno sei stato tu.
Anzi, se non moderi i termini e non scrivi in modo costruttivo sarò io a bannarti, questo è un sito privato e con una linea di amministrazione, non facebook.
Rispondi